Chi deve perdere molto peso può trovare in alcune bevande miracolose, come nel caso del frullato di avena, mela e limone, un alleato formidabile.
Ma non si deve rinunciare poi a seguire le regole chiave che permettono di perdere peso in modo sano ed equilibrato.
Non si può prescindere da una dieta ipocalorica variegata e ben bilanciata che bandisce il consumo di: cibi grassi, processati e dolci.
Naturalmente, per stimolare la perdita di peso è necessario anche muoversi di più, dedicandosi ad una regolare attività fisica quotidiana.
Come ribadito dagli esperti è impossibile perdere peso e ridurre il colesterolo, se non si mettono in pratica delle sane abitudini quotidiane, che partono dalla tavola e proseguono con uno stile di vita a 360° più salutare.
Non si deve mai dimenticare che se non si tiene sotto controllo il peso, si rischia di esporsi a diverse condizioni patologiche, come ad esempio il colesterolo alto, senza trascurare le malattie metaboliche ed i problemi cardiaci.
Nel caso del frullato di avena, mela e limone si consiglia questo rimedio naturale non solo per facilitare la perdita di peso, ma anche per abbassare il colesterolo.
Si tratta infatti di una bevanda depurativa che agisce a livello ematico per ripulire il sangue dal grasso.
Ecco come si prepara il frullato di avena, mela e limone
La bevanda che proclama una soddisfacente perdita di peso, permettendo di dimagrire fino a 4 chili a settimana, si prepara procurandosi prodotti rigorosamente biologici.
Si tratta di ingredienti che apportano un booster di vitamine e minerali, in modo da garantire degli effetti vantaggiosi a livello intestinale ed ematico.
Inoltre si tratta di una bevanda nutritiva, che offre a sua volta un prezioso effetto disintossicante ed idratante.
Per preparare la bevanda depurativa e dimagrante servono:
- 125 grammi di fiocchi di avena
- 2 mele verdi
- 1 limone verde
- mezzo litro di acqua naturale
Per prima cosa si devono sbucciare le mele, e poi metterle nel frullatore insieme all’acqua, poi si possono aggiungere in seconda battuta i fiocchi di avena crudi.
Dopo aver frullato bene il composto si può alla fine aggiungere il succo del limone appena spremuto, mescolando con un cucchiaio il frullato di avena, mela e limone.
Si consiglia di bere il frullato di avena al mattino ed a stomaco vuoto, oppure anche la sera prima di andare a dormire, in modo da favorire il completo assorbimento del suo concentrato di sostanze nutritive e detox.
Leggi anche:
- Frullato di uva e farina d’avena, un toccasana per depurare il sangue ed abbassare i livelli del colesterolo cattivo
- Acqua di farina d’avena, come preparare un eccellente alleato per dimagrire, abbassare il colesterolo e controllare il diabete
- Frullato di papaya, avena e cannella per eliminare il gonfiore e depurare l’intestino