Come preparare l’antibiotico naturale più efficace al mondo

A base di ingredienti naturali ma dalle innumerevoli proprietà come il miele e la curcuma

Secondo i Centri statunitensi per il controllo delle malattie (CDC), vengono prescritti in media 833 antibiotici per 1.000 persone. In realtà, la maggior parte dei problemi di salute può essere trattata con successo con alcuni rimedi naturali, come l’antibiotico naturale a base di miele e curcuma.

Ad esempio, sapevi che il miele combatte le infezioni a più livelli e non provoca resistenza come gli antibiotici convenzionali?

Antibiotico naturale: la ricetta per prepararlo

Secondo moltissimi esperti, il miele è in grado di distruggere moltissimi batteri che provocano un’infezione nel corpo umano.

Secondo uno studio pubblicato sull’European Journal of Clinical Microbiology, questo ingrediente può addirittura essere applicato su tagli e punture di insetti, perché perfettamente in grado di eliminare batteri e patogeni.

“La nostra ricerca è la prima a dimostrare chiaramente che questi prodotti a base di miele potrebbero, in molti casi, sostituire le creme antibiotiche su ferite e attrezzature come i cateteri.

Antibiotico naturale

L’uso del miele come trattamento intermedio potrebbe anche prolungare la vita degli antibiotici”, hanno dichiarato i ricercatori che hanno preso parte allo studio.

La curcuma 

I composti più importanti nella curcuma sono chiamati curcuminoidi. Come polifenolo, la curcumina ha diverse proprietà curative.

È un potente antiossidante con proprietà antinfiammatorie, antisettiche, antibatteriche e antifungine. Attenzione, perché per ottenere più benefici terapeutici possibili è necessario usare la curcuma pura.

Miele e curcuma, due alleati eccezionali

Ingredienti

  • ¼ tazza di miele crudo
  • 1 cucchiaino di curcuma in polvere
  • Aggiungi 2 gocce di olio essenziale di pepe nero (o olio di cocco per un migliore assorbimento)

Istruzioni

  • Aggiungi ¼ tazza di miele con un cucchiaino di polvere di curcuma
  • Mescola bene, copri e conserva a temperatura ambiente.
  • Ricordati di  mescolare la miscela di miele prima di usarla ogni volta.

Uso:

Se ti ammali di influenza, prendi mezzo cucchiaio ogni 2-3 ore. Il giorno successivo, il dosaggio è di mezzo cucchiaio ogni 3-4 ore e il giorno dopo ancora, un mezzo cucchiaio  mattina e sera. Puoi aggiungere la miscela a un bicchiere di tè o latte.

Conoscevate già questo antibiotico naturale? Naturalmente questo sito non vuole assolutamente sostituire il parere del medico.

Consigliamo di provare questo rimedio naturale solo in casi di disturbi leggeri e passeggeri. Per stati infettivi più seri e più gravi è sempre bene rivolgersi ad un medico specializzato che prescriverà l’antibiotico necessario.

Leggi anche:

24Salute.com è su Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie
Back to top button