Come preparare l’antica maschera giapponese dalle preziose virtù idratanti e antiossidanti che elimina le rughe in 5 giorni

Advertisement

I trattamenti skincare delle donne orientali hanno conquistato l’Occidente, diventando dei rituali di bellezza irrinunciabili, come nel caso della seguente maschera giapponese dalla potente azione antiage.

In Giappone, il riso rappresenta un alleato prezioso in ambito beauty, visto che da secoli si adopera come ingrediente per diversi trattamenti di bellezza, ma vanta anche applicazioni come rimedio terapeutico.

Infatti il riso è un toccasana per la pelle grazie al suo ricco mix di principi attivi dalle virtù benefiche.

La ricetta dell’antica maschera giapponese sfrutta proprio le proprietà del riso che mette a disposizione i vantaggi delle vitamine del gruppo B, che hanno la capacità di favorire la riparazione delle cellule.

Inoltre queste vitamine sono delle alleate antiage indispensabili, infatti sono capaci di contrastare gli effetti dell’invecchiamento precoce sulla pelle.

Non si devono poi sottovalutare le proprietà cosmetiche dell’acqua di riso che vanta un potere idratante ed antiossidante, utile per promuovere una migliore capacità di assorbire i raggi UV, in totale sicurezza.

Si raccomanda questo trattamento di bellezza made in Giappone per dare alla pelle del viso un booster di freschezza e di radiosità.

preparare antica maschera giapponese

La ricetta dell’antica maschera giapponese

Si può preparare facilmente a casa la maschera di bellezza tramandata dalla tradizione giapponese da centinaia di anni.

Si tratta di un trattamento beauty utile per contrastare gli effetti del tempo e per rendere l’aspetto del viso più giovane, fresco e luminoso.

Per preparare la maschera giapponese dalla formulazione green servono:

  • 3 cucchiai di riso bianco
  • 1 cucchiaio di latte
  • 1 cucchiaio di miele

Per prima cosa si deve lessare il riso, dopo va scolato in modo da recuperare la sua acqua, che è un vero e proprio elisir di bellezza per la pelle ed i capelli.

Si deve poi mescolare il riso lessato con il latte ed il miele, in modo da amalgamare bene gli ingredienti tra di loro, dando forma ad un composto ben compatto.

Dopo aver lavato la pelle del viso con abbondante acqua, si può applicare la maschera distribuendola uniformemente su tutta la superficie.

Il trattamento skincare deve agire per circa 30 minuti, al termine del tempo di posa si deve fare attenzione a risciacquare accuratamente il viso, con la stessa acqua di cottura del riso messa da parte.

L’antica maschera giapponese, che si può fare una volta a settimana, promette dei risultati incredibili in tempi rapidi, favorendo così l’eliminazione delle rughe in soli 5 giorni.

Leggi anche:

Advertisement
Condividi: