Crema antirughe al bicarbonato: come preparare un potente alleato di bellezza che elimina anche le macchie della pelle

Per evitare che la pelle del viso risenta precocemente dei segni del tempo oppure risenta dei danni degli agenti esterni è bene prendersene cura con trattamenti skincare naturali come la crema al bicarbonato, un valido alleato green contro rughe e macchie della pelle.

La pelle del viso risente principalmente dei danni dei radicali liberi, ma può anche risentire degli effetti del processo di invecchiamento e della scarsa cura nella beauty routine.

Questa serie di fattori espongono la pelle del viso non solo ad apparire più spenta ed opaca, ma favoriscono anche la comparsa di: linee di espressione, rughe, macchie.

Per evitare che la pelle subisca queste conseguenze è opportuno intervenire con una costante detersione e con dei trattamenti di bellezza specifici, per prendersene cura al meglio.

In tal caso si consiglia come trattamento skincare per contrastare discromie cutanee, rughe e zampe di gallina.

Grazie a questo trattamento dalla formulazione del tutto ecofriendly si sfruttano tutte le potenzialità del bicarbonato di sodio, un amico della pelle in grado di prevenire le imperfezioni e depurare la pelle, sostenendo il fisiologico ricambio.

Per contrastare il processo di invecchiamento cutaneo e rendere la pelle più idratata e tonica si possono utilizzare maschere e creme a base di principi attivi naturali.

Come preparare la crema al bicarbonato contro rughe

Come preparare la crema al bicarbonato contro rughe e macchie della pelle

Si può preparare facilmente questa crema al bicarbonato a casa, da usare come una maschera efficace contro le rughe e le macchie.

Per la preparazione di questo trattamento viso si devono utilizzare degli ingredienti green che rivitalizzano la pelle e mettono a disposizione un gran numero di proprietà terapeutiche.

Questa crema al bicarbonato promuove infatti un’ottima azione esfoliante ed antibatterica quindi è eccellente per eliminare le impurità, per rimuovere le cellule morte e per rendere la cute più liscia.

Leggi anche: Miele e bicarbonato di sodio, come preparare una potente miscela naturale ed ottenere importanti benefici per la nostra salute

Ecco come si prepara il trattamento skincare da utilizzare nella propria beauty routine.

Ingredienti:

  • 2 cucchiai di bicarbonato
  • qualche goccia di limone bio (solo se non si ha la pelle grassa)
  • 1 cucchiaino di miele di acacia (solo se la pelle è secca)
  • 1 aspirina tritata
  • acqua minerale naturale q.b.

Si procede con la preparazione di questa maschera al bicarbonato aggiungendo il bicarbonato di sodio all’acqua e mescolando bene in modo da dare forma ad una pasta.

Dopo si deve aggiungere qualche goccia di limone o mezzo cucchiaio di miele di acacia, a seconda delle esigenze della propria tipologia di pelle.

La crema al bicarbonato contro rughe e macchie una volta preparata si deve applicare come una comune maschera su tutto il viso, evitando il contorno occhi.

Si deve poi lasciare in posa per circa 20 minuti, dopo si deve rimuovere con abbondante acqua tiepida.

Leggi anche: Bicarbonato di sodio: come assumere un prezioso alleato naturale per perdere peso velocemente

Il trattamento skincare si deve completare stendendo sul viso una crema idratante oppure in alternativa si può usare un olio vegetale, in questo modo si idrata più a fondo la pelle.

Condividi: