Assumere cannella prima di andare a dormire favorisce la perdita di diverse taglie

Si consiglia una sana abitudine se si vogliono perdere diverse taglie: assumere la cannella prima di andare a dormire

La cannella è una delle spezie più usate non solo per il suo aroma, ma anche per le sue proprietà salutari e dimagranti infatti si consiglia di assumere la cannella prima di andare a dormire per favorisce la perdita di peso.

Il rimedio potrebbe così aiutare a perdere diverse taglie in modo naturale. Ma oltre al suo potere dimagrante la spezia annovera altre virtù. Infatti è un noto rimedio dalle qualità antimicrobiche.

La cannella inoltre contribuisce a combattere le affezioni a carico dell’apparato respiratorio (raffreddore e mal di gola). Agisce infatti da immunostimolante e tonico quindi rafforza le difese immunitarie.

Ma assumere cannella regolarmente permette anche di abbassare i livelli di colesterolo e di glicemia. La spezia rende più agevole la digestione ed aiuta a controllare il peso.

Si può approfittare delle proprietà dimagranti della spezia se si adotta l’abitudine di assumere la cannella prima di andare a dormire.

 

cannella prima di andare a dormire

È possibile perdere i chili in eccesso perché la cannella stimola la secrezione dei succhi gastrici favorendo una regolare digestione. In più la spezia ha il potere di regolare la glicemia e l’insulina.

Secondo alcuni studi la cannella è in grado di favorire l’azione dell’insulina a livello delle cellule adipose e muscolari. Si riducono i livelli di glicemia. Si migliora così l’assorbimento di zuccheri nel sangue. Ne deriva una minore probabilità di immagazzinare grasso addominale.

Ma la cannella promuove un effetto dimagrante anche per le sue proprietà termogeniche. In pratica aumenta il calore corporeo e fa bruciare più grassi. Questo perché permette di accelerare il metabolismo basale.

Ecco come assumere la cannella prima di andare a dormire

Si consiglia una sana abitudine se si vogliono perdere diverse taglie: assumere la cannella prima di andare a dormire. Basta preparare una tisana che stimola la naturale eliminazione del grasso corporeo.

Servono solo due ingredienti per favorire questo risultato. Si tratta della cannella che stimola il metabolismo, riducendo il grasso localizzato. E del miele che è una fonte naturale di zuccheri che forniscono energia.

Oltre a questa tisana si consiglia di abbinare una dieta ipocalorica ed una costante attività fisica. Per preparare la tisana dimagrante che promette di perdere peso in 15 giorni, servono i seguenti ingredienti:

  • mezzo cucchiaio di cannella in polvere
  • un cucchiaio di miele
  • una tazza d’acqua

Si consiglia di assumere la cannella prima di andare a dormire e per preparare la tisana si deve solo mettere l’acqua a bollire. Una volta giunta ad ebollizione si deve aggiungere la cannella in polvere ed il miele. L’infuso deve riposare qualche minuto.

Per beneficiare del suo potere dimagrante la tisana deve essere bevuta ogni giorno, per 15 giorni, prima di andare a letto. Ma è bene abbinare al rimedio, una dieta sana ed equilibrata ed una regolare attività fisica 2-3 volte a settimana.

Per approfondimenti:

Back to top button