Come usare il miele per dormire 8 ore di fila, fare il pieno di energia e perdere peso

Advertisement

Un eccellente prodotto naturale come il miele d’api si tramanda da secoli come alleato naturale dai molteplici benefici salutari.

Il prodotto naturale quanto è una ricca fonte di principi attivi assicura diverse azioni di tipo terapeutico.

Infatti il miele biologico mette a disposizione del nostro organismo una valida quota di antiossidanti e di altri nutrienti essenziali.

Quindi se ne consiglia il consumo, in sostituzione del più popolare zucchero come edulcorante, per godere di tutte le sue proprietà medicamentose.

Come usare il miele per dormire 8 ore di fila, fare il pieno di energia e perdere peso

I benefici del miele d’api come rimedio naturale

Fonte energetica

Il miele vanta una potente funzione energetica, in quanto mette a disposizione una benefica fonte di carboidrati sani, quindi questa quota di nutrienti non causa i dannosi picchi di zucchero dopo quello iniziale.

Per placare la tosse

In quanto immunostimolante ed antisettico si può usare in caso di malesseri stagionali, in particolare in caso di tosse.

  • In questo caso bastano due cucchiaini del rimedio green prima di andare a dormire per dare sollievo ai sintomi della tosse notturna.

Come alleato naturale si consiglia per placare la tosse in modo del tutto sicuro sia negli adulti sia nei bambini con più di un anno di età.

Per favorire il sonno

Chi non può contare su un buon riposo può usare questo rimedio naturale che tra i suoi benefici annovera il suo effetto positivo per conciliare il sonno.

In questo modo si stimola il buon riposo notturno in modo da poter dormire 8 ore di fila in totale tranquillità.

  • Si consiglia di assumere, poco prima di andare a dormire, un cucchiaino di miele con un pizzico di sale himalayano.

In questo modo si sfruttano i principi attivi del miele che fornisce una buona fonte di antiossidanti che supportano il fegato e gli altri organi vitali.

Allo stesso tempo la sua concentrazione di principi attivi riduce la produzione degli ormoni dello stress mentre si dorme.

Mentre il sale himalayano grazie al suo contenuto di magnesio riduce la produzione di cortisolo.

Per regolare i livelli della pressione sanguigna in caso di ipertensione

Nel miele è presente un tipo di carboidrati che svolgono un effetto antiossidante specifico. Si tratta degli oligosaccaridi che sono in grado di regolare i livelli della pressione sanguigna in modo positivo.

Assicura un’azione brucia grassi

Tra i benefici del miele si deve segnalare la sua azione energetica essenziale anche per attivare una maggiore azione brucia grassi per sbarazzarsi efficacemente del grasso in eccesso.

Questo ingrediente naturale infatti permette di accelerare il metabolismo in modo del tutto naturale.

Advertisement

Contrasta la forfora

Come rimedio hair care si possono sfruttare le sue proprietà antibatteriche, antiossidanti ed antimicotiche per trattare la forfora e la dermatite seborroica.

  • Come trattamento hair care si consiglia una maschera a base di miele sciolto in acqua calda.

La soluzione si deve poi applicare sul cuoio capelluto eseguendo dei lievi massaggi circolari. Si deve poi fare agire per 3 ore prima di procedere con il risciacquo con abbondante acqua tiepida o con lo shampoo.

Per approfondimenti:

Advertisement
Condividi: