Broccomole, come preparare la salsa che aiuta a perdere peso e fa risplendere la pelle

Advertisement

La salsa broccomole, una variante più gourmet della classica salsa guacamole, è diventata famosa dopo aver conquistato una folta schiera di celebrità hollywoodiane.

Un apprezzamento che si deve principalmente ai benefici che si possono attribuire a questa ricetta, che ha fatto furore in tutto il mondo.

La salsa broccomole, che ha origine messicana, è una preparazione facile e molto gustosa, dal momento che è a base di ingredienti genuini che garantiscono tanti benefici per la salute.

Si tratta di una preparazione salutare e dall’azione dimagrante in quanto ha davvero poche calorie, a fronte di incredibili benefici per la linea e per la pelle.

Questa rivisitazione sofisticata della salsa guacamole si caratterizza per essere un concentrato gustoso di sostanze nutritive che mettono a disposizione diverse proprietà.

Oltre ad essere suggerita come salsa si può usare come un antipasto sano da sostituire a degli alimenti più grassi.

Broccomole, come preparare la salsa che aiuta a perdere peso

La ricetta per preparare la salsa broccomole

Per preparare la salsa broccomole, da accompagnare con diverse pietanze si può usare per condire diversi piatti per aggiungere così un sapore più esotico al proprio menù.

Per questa ricetta semplice ed economica, bastano pochi ingredienti, inoltre si prepara in tempi rapidi e si dimostra alquanto versatile in cucina. 

Come segnala lo stesso nome, l’ingrediente principale alla base di questa salsa sono i broccoli, un ortaggio che assicura diverse sostanze nutrizionali.

In particolare, i broccoli vantano delle eccellenti proprietà a cui ascrivere una potente azione antitumorale e disintossicante, in quanto sono in grado di stimolare gli enzimi.

Questi ortaggi dal basso contenuto calorico (circa 20 calorie per 100 grammi) inoltre forniscono una preziosa fonte di: vitamina C, beta-carotene e glucosinolati.

Ingredienti:

  • broccolo grande
  • formaggio cremoso light
  • mezzo avocado
  • prezzemolo
  • succo di 2 limoni
  • aglio
  • sale e pepe q.b.

Per preparare la salsa broccomole si devono inserire tutti gli ingredienti dentro un mixer, per frullarli insieme fino ad ottenere una consistenza omogenea.

Questa ricetta è un modo alternativo per mangiare i broccoli, e per farli mangiare anche ai bambini, combinandoli con diverse pietanze.

Si può anche sostituire il formaggio cremoso con il tofu per preparare una salsa al 100% vegana, portando in tavola una variante più sana da abbinare a diversi ortaggi e verdure, ma anche a crostini di pane oppure ai cracker.

Per approfondimenti:

Advertisement
Condividi: