Buccia della banana, un prezioso alleato naturale utile per eliminare rughe, acne, verruche e psoriasi

Un frutto come la banana è benefico non solo come alimento, ma anche come rimedio naturale ed in tal caso è la buccia della banana ad offrire diversi benefici.

Questo perché l’involucro del frutto è un concentrato di principi attivi che assicurano delle proprietà di tipo terapeutico importanti.

In particolare, la buccia della banana mette a disposizione delle virtù da non sottovalutare, di cui può godere la pelle.

Quindi invece di gettare nella spazzatura la buccia della banana, la si può utilizzare in modo vantaggioso come alleato skincare.

In alcuni Paesi poi la buccia viene preferita alla polpa, come nel caso delle popolazioni indiane che fanno largo uso e consumo della buccia delle banane.

Si può dunque utilizzare questo rimedio naturale a livello topico per beneficiare di diversi effetti positivi a livello cutaneo.

Infatti si può applicare la buccia della banana direttamente sulla cute per poter così contare su degli incredibili risultati.

Buccia della banana rimedio naturale

Come usare la buccia della banana

Contro acne e rughe

La banana è considerata un alleato beauty in grado di assicurare una profonda protezione cutanea, grazie alla ricca concentrazione di antiossidanti.

Per questa ragione si consiglia la polpa, come anche la sua buccia, come rimedio dalle eccellenti proprietà antiage. Si tratta anche di un trattamento skincare naturale utile per risolvere l’acne.

Inoltre la buccia è indicata in caso di pelle secca e spenta in quanto idrata e nutre.

Si consiglia si strofinarla la buccia della banana direttamente sulla pelle del viso, per poi lasciare in posa per 30 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida.

Rimuove in modo del tutto naturale le verruche

In questo caso si deve solo applicare la buccia della banana sulla verruca per sostenere la sua eliminazione in tempi rapidi. Si consiglia di applicare un impacco locale fissando la buccia con una benda e lasciando agire tutta la notte.

In caso dei sintomi da psoriasi

La buccia della banana si dimostra poi un rimedio di tipo terapeutico efficace per dare sollievo ai tipici sintomi della psoriasi, basta solo applicarla topicamente nella sede interessata.

Per rendere i denti più bianchi

Per sbiancare i denti si può strofinare la parte interna della buccia di banana sui denti.

Un trattamento che si può eseguire una volta al giorno per almeno due settimane, per ottenere denti più bianchi senza il rischio di danneggiare lo smalto.

Leggi anche:

Condividi: