Microdermoabrasione fai da te, un formidabile rimedio naturale per eliminare macchie, acne, rughe e mantenere la pelle perfetta

Per una pelle perfetta senza sottoporsi a trattamenti di bellezza costosi e stressanti si può fare ricorso alla microdermoabrasione fai da te, un rimedio del tutto green per sbarazzarsi di macchie, acne, cicatrici e rughe.

Grazie a questo segreto beauty si possono replicare gli effetti della microdermoabrasione, un trattamento che si esegue nei centri estetici e che consiste nel favorire l’eliminazione delle impurità della pelle, promuovendo la rigenerazione delle cellule.

Come risultato si può sfoggiare, nel corso di diverse sedute, una pelle più levigata e dall’aspetto più sano.

Dal punto di vista pratico la microdermoabrasione è un trattamento che mette a disposizione dei risultati simili a quelli offerti dal peeling, ma non è invasivo come quest’ultimo.

In sostanza questo tipo di trattamento estetico non agisce in profondità nell’epidermide, ma è comunque efficace per migliorare l’aspetto della pelle contrastando varie tipologie di inestetismi.

trattamento di microdermoabrasione fai da te

Come replicare un trattamento di microdermoabrasione fai da te

Questo tipo di trattamento estetico, impiegato in ambito dermatologico, si può replicare tra le mura di casa utilizzando alcuni ingredienti dagli effetti esfolianti, schiarenti e liftanti quali: il bicarbonato di sodio e l’olio d’oliva.

Si deve solo mescolare in un recipiente di vetro un cucchiaio di bicarbonato di sodio e qualche goccia di olio d’oliva, mescolando bene i due ingredienti per ottenere un composto ben amalgamato dalla consistenza abbastanza pastosa.

Il composto si deve dopo applicare sul viso, facendo attenzione alla zona occhi, e lasciando agire per 5 minuti il trattamento di microdermoabrasione fai da te.

Non si deve temere se si avverte una leggera sensazione di prurito, anzi questo segnale rivela che il rimedio naturale beauty sta agendo in modo adeguato.

Se invece si percepisce una fastidiosa sensazione di bruciore è bene lavarsi subito il viso con abbondante acqua.

Il trattamento di microdermoabrasione fai da te è consigliabile la sera: si dovrebbe eseguire prima di andare a dormire.

Inoltre è bene non esporsi direttamente al sole, si raccomanda di usare un protettore solare il giorno dopo per proteggere la pelle del viso.

Leggi anche:

Condividi: