7 colazioni che aiutano a perdere peso, accelerando il metabolismo e bruciando i grassi

La colazione è il pasto più importante della giornata visto che fornisce le prime energie, chi è a dieta può scegliere tra queste opzioni che aiutano a perdere peso

Chi si mette a dieta deve imparare a mangiare in modo sano a partire dal primo pasto della giornata, prendendo spunto da questi 7 esempi di colazioni che aiutano a perdere peso.

Il segreto per dimagrire senza patire la fame consiste nel bilanciare in modo corretto gli alimenti. Inoltre si deve puntare su degli ingredienti salutari. Quindi non si devono né fare troppe trasgressioni al menù della dieta né saltare i pasti.

Puntando su pasti dalle piccole porzioni e dal basso contenuto di calorie si po’ perdere peso in modo sano.

La colazione è il pasto più importante della giornata visto che fornisce le prime energie da usare. Per questo si consiglia di consumare un pasto a base di proteine e di carboidrati. Le colazioni che aiutano a perdere peso includono ad esempio: latte, cereali, frutta.

latte cereali frutta

7 tipi di colazioni che aiutano a perdere peso

1) A colazione chi è a dieta può consumare: 1 mela, 1 uovo sodo, 3 biscotti integrali (in alternativa si può consumare una fetta di pane integrale), una tazza di tè, 1 pompelmo, 1 yogurt.

2) Nella lista delle colazioni che aiutano a perdere peso si consiglia un pasto a base di: un bicchiere di latte scremato, 1 kiwi, 2 fette di pane integrali con confettura senza zuccheri, un bicchiere di succo di arancia appena spremuto.

3) Al mattino si può mangiare: una tazza di macedonia di frutta, 1 bicchiere di latte scremato, 1 fetta di pane integrale.

4) Tra le colazioni che aiutano a perdere peso si consiglia questa che prevede: 3 fette di ananas, una tazza di tè rosso, una tazza di latte scremato con cereali integrali, 1 yogurt.

5) Chi è a dieta può accelerare il metabolismo di prima mattina optando per un primo pasto della giornata a base di: una tazza di caffellatte, 1 fetta di pane integrale, 1 mela, 3 biscotti integrali con formaggio.

6) Per un buon booster di energie al mattino si possono assumere alimenti quali: un succo di ananas naturale, un infuso di erbe, 2 fette di prosciutto di tacchino, 1 fetta di pane integrale.

7) Tra le 7 colazioni che aiutano a perdere peso si suggerisce anche una versione detox. Si possono consumare: 12 mandorle, un bicchiere di succo naturale di carota e mela, 2 fette di ananas, 1 yogurt con cereali integrali.

Per approfondimenti:

24Salute.com è su Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie
Back to top button