11 frullati che aiutano a rinforzare i polmoni ed aumentano le difese immunitarie per contrastare in modo naturale i virus

Per scongiurare le infezioni respiratorie tipiche soprattutto dei mesi freddi dell’anno è necessario rinforzare i polmoni ed aumentare le difese immunitarie adottando delle strategie valide e naturali.

Oltre a tisane, infusi, decotti si raccomandano anche i frullati a base di ingredienti dalla ricca concentrazione di principi attivi, che svolgono il ruolo di veri e propri eccipienti.

Facendo scorte di sostanze nutrienti è infatti possibile rinforzare i polmoni ed aumentare le difese per poter così combattere in modo efficace e del tutto naturale i patogeni.

Per rinforzare i polmoni e contrastare con risolutezza le aggressioni dei virus si possono preparare dei gustosi e corroboranti frullati.

Inoltre per scongiurare un progressivo indebolimento dei polmoni è importante anche seguire uno stile di vita sano ed anche adottare una dieta equilibrata e variegata.

11 frullati che aiutano a rinforzare i polmoni

I frullati utili per rinforzare i polmoni ed aumentare le difese immunitarie

A colazione si può assumere una bevanda energetica ed immunostimolante che aiuta ad affrontare con il piede giusto la giornata. si può preparare un frullato a base di: barbabietola, un bicchiere di latte di cocco, un cucchiaio di succo di limone, 2 carote.

In alternativa a colazione, se si pratica attività fisica al mattino, si possono usare questi ingredienti: 10 fragole, una barbabietola, un bicchiere di succo d’arancia fresco.

Una ricetta efficace per disintossicare le vie aeree e per rinforzare i polmoni si può preparare con i seguenti ingredienti: un bicchiere di succo d’arancia appena spremuto, succo di un limone fresco, 2 ravanelli, 2 foglie di crescione, zenzero grattugiato fresco, un gambo di sedano. Si può assumere la bevanda come spuntino pomeridiano o di metà giornata.

Per rinforzare i polmoni in modo naturale è un toccasana la preparazione a base di: una carota, 4 foglie di bietola, il succo di un limone, 250 ml di acqua, miele.

Tra i frullati in grado di rinforzare i polmoni ed aumentare le difese immunitarie si suggeriscono poi delle ricette dal potere antinfiammatorio che prevedono ad esempio ingredienti quali: cetriolo fresco, 2 gambi di sedano, succo di un limone, mezzo cucchiaio di zenzero in polvere, 2 cucchiai di curcuma in polvere, 150 ml di acqua.

Nel corso della stagione fredda è importante aumentare le difese immunitarie, perciò si suggerisce la preparazione del seguente frullato che mixa insieme: 2 carote, un pomodoro maturo, una mela verde, un bicchiere di acqua, succo di limone. Così si potranno fare scorte di vitamina A, C, B e K, ma anche di tante sostanze antiossidanti salutari.

Per rinforzare i polmoni e contrastare in modo naturale le aggressioni di virus ed altri agenti patogeni si consiglia la ricetta con ingredienti immunostimolanti quali: fiocchi di avena (70 grammi), zenzero (circa 2 cucchiai), miele, succo di pompelmo (200 ml).

Il fumo di sigaretta nel lungo termine determina un indebolimento dei polmoni per questo oltre a smettere di fumare è consigliabile assumere questo portentoso frullato. Ingredienti: 2 kiwi, 2 carote, un cucchiaio di semi di lino, un cucchiaio di yogurt greco e miele.

Invece si consiglia di depurarsi da smog ed inquinamento usando questi ingredienti: 2 cetrioli, 40 grammi di spinaci, 2 foglie di menta fresca, una barbabietola. Questo frullato è un vero toccasana per le vie aeree ma è anche un valido immunostimolante e tonico.

Si può poi beneficiare di un effetto detox grazie a diversi frullati che permettono anche di aumentare le difese immunitarie. Si può ad esempio depurare tutto l’organismo mescolando insieme: 150 ml di latte scremato, una mela bio, una banana.

Per una ricarica naturale di energie invece si può assumere al mattino oppure nel primo pomeriggio una bevanda energizzante a base di: una fetta di ananas, una banana, 3 cucchiai di olio di cocco, 250 ml di latte di cocco, un cucchiaio di semi di chia, un pizzico di curcuma, un pizzico di cannella.

Condividi: