Frullato di avena, mela e limone, il preparato gustoso e naturale per perdere fino a 4 chili a settimana

Advertisement

Chi deve perdere molto peso può trovare in alcune bevande miracolose, come nel caso del frullato di avena, mela e limone, un alleato formidabile.

Ma non si deve rinunciare poi a seguire le regole chiave che permettono di perdere peso in modo sano ed equilibrato.

Non si può prescindere da una dieta ipocalorica variegata e ben bilanciata che bandisce il consumo di: cibi grassi, processati e dolci.

Naturalmente, per stimolare la perdita di peso è necessario anche muoversi di più, dedicandosi ad una regolare attività fisica quotidiana.

Come ribadito dagli esperti è impossibile perdere peso e ridurre il colesterolo, se non si mettono in pratica delle sane abitudini quotidiane, che partono dalla tavola e proseguono con uno stile di vita a 360° più salutare.

Non si deve mai dimenticare che se non si tiene sotto controllo il peso, si rischia di esporsi a diverse condizioni patologiche, come ad esempio il colesterolo alto, senza trascurare le malattie metaboliche ed i problemi cardiaci.

Nel caso del frullato di avena, mela e limone si consiglia questo rimedio naturale non solo per facilitare la perdita di peso, ma anche per abbassare il colesterolo.

Si tratta infatti di una bevanda depurativa che agisce a livello ematico per ripulire il sangue dal grasso.

avena mela limone Frullato

Ecco come si prepara il frullato di avena, mela e limone

La bevanda che proclama una soddisfacente perdita di peso, permettendo di dimagrire fino a 4 chili a settimana, si prepara procurandosi prodotti rigorosamente biologici.

Si tratta di ingredienti che apportano un booster di vitamine e minerali, in modo da garantire degli effetti vantaggiosi a livello intestinale ed ematico.

Inoltre si tratta di una bevanda nutritiva, che offre a sua volta un prezioso effetto disintossicante ed idratante.

Per preparare la bevanda depurativa e dimagrante servono:

  • 125 grammi di fiocchi di avena
  • 2 mele verdi
  • 1 limone verde
  • mezzo litro di acqua naturale

Per prima cosa si devono sbucciare le mele, e poi metterle nel frullatore insieme all’acqua, poi si possono aggiungere in seconda battuta i fiocchi di avena crudi.

Dopo aver frullato bene il composto si può alla fine aggiungere il succo del limone appena spremuto, mescolando con un cucchiaio il frullato di avena, mela e limone.

Si consiglia di bere il frullato di avena al mattino ed a stomaco vuoto, oppure anche la sera prima di andare a dormire, in modo da favorire il completo assorbimento del suo concentrato di sostanze nutritive e detox.

Leggi anche:

Advertisement
Condividi: