Tra i rimedi naturali più efficaci per eliminare definitivamente la cellulite si consiglia il miracoloso impacco argilla verde e caffè che assicura alla pelle proprietà rassodanti, antinfiammatorie e depurative.
Si possono così sfruttare in pieno le virtù dell’argilla verde che è un alleato di bellezza formidabile per la pelle, un rimedio naturale che sostiene una potente azione lenitiva contro le infiammazioni.
Inoltre l’argilla verde è utile per combattere la ritenzione idrica, che spesso accompagna il fenomeno della cellulite.
Per tale ragione l’impacco argilla verde e caffè si dimostra eccellente anche contro i segni della ritenzione idrica e la pelle a buccia di arancia.
Come si prepara l’impacco argilla verde e caffè
Si raccomanda di sottoporsi con una certa costanza all’impacco argilla verde e caffè per contrastare la cellulite ed eliminare l’inestetismo in modo definitivo.
Per realizzare questo formidabile trattamento skincare è bene seguire attentamente il procedimento.
Ingredienti:
- 2 cucchiai di argilla verde
- 3-4 fondi di caffè
- 2 cucchiaini di olio d’oliva
- mezza tazza di tè
Si deve partire dalla preparazione del tè per poi passare a quella dell’impacco dentro una ciotola.
Si deve versare dentro la ciotola l’argilla verde, il tè ed i fondi di caffè asciutti e mescolare bene per amalgamare gli ingredienti, ottenendo un composto ben omogeneo.
Si ultima l’impacco argilla verde e caffè unendo la quantità di olio di oliva necessaria e continuando a mescolare con cura.
Il trattamento skincare fai da te purifica, ammorbidisce ed elimina gli inestetismi della pelle in modo alquanto sorprendente.
Si deve solo stendere il composto sulle aree del corpo colpite da imperfezioni, quali cosce e glutei, ed infine coprire l’impacco con la pellicola trasparente da cucina.
Dopo aver lasciato agire per circa 30 minuti l’impacco argilla verde e caffè si può risciacquare con abbondante acqua tiepida, alternando getti di acqua fredda, in modo da stimolare la circolazione.
L’impacco argilla verde e caffè è un trattamento efficace per eliminare la cellulite, sfruttando gli effetti antinfiammatori e disintossicanti dell’argilla verde.
A cui si sommano le proprietà del caffè che promuove una vantaggiosa azione drenante; senza ignorare il potere idratante ed emolliente dell’olio di oliva.
Trattamenti casalinghi contro la cellulite a base di argilla verde
Per combattere in modo naturale la cellulite si possono inoltre sperimentare altri trattamenti casalinghi che se applicati con costanza, come l’impacco argilla verde e caffè, assicurano degli ottimi risultati.
Impacco a base di argilla verde ed olio d’oliva
Ingredienti:
- una tazza di argilla verde
- un cucchiaio di olio d’oliva
- qualche goccia di olio essenziale di limone
- estratto al rosmarino q.b.
- acqua q.b.
Si parte con il versare in un recipiente l’argilla verde, per poi aggiungere l’olio d’oliva, quello di limone e l’estratto di rosmarino.
Infine si deve versare l’acqua regolandosi mentre si mescolano gli ingredienti per ottenere una pastella dalla consistenza non troppo liquida.
Si deve ottenere un composto dalla consistenza simile ad un fango da applicare a livello topico sulle zone interessate maggiormente dagli inestetismi, e poi avvolgere la pellicola.
Il trattamento si deve lasciare in posa per circa 30 minuti, per poi procedere con il lavaggio con abbondante acqua tiepida. Si può adoperare un olio corpo per eliminare eventuali residui sulla pelle.
Impacco argilla verde e scorze di agrumi
Ingredienti:
- una tazza colma di argilla verde
- scorza di limone
- 1 scorza di arancia
- scorza di pompelmo
- rametti di rosmarino
- acqua q.b.
Pe preparare questo impacco si deve far bollire l’acqua con del rosmarino in modo da ottenere un infuso da lasciar raffreddare.
Poi si lavora la polvere di argilla con le scorze degli agrumi grattugiate, versando infine il decotto.
Dopo aver mescolato il tutto, si deve fare attenzione ad ottenere un composto denso da applicare sulle parti del corpo interessate e lasciare agire fino a quando non si seccherà. Infine si deve lavare il corpo con acqua fresca.
Impacco con argilla verde e agrumi
Ingredienti:
- 4 tazze di argilla verde
- olio d’oliva
- succo di pompelmo
- succo di limone
- scorza di un pompelmo bio
- scorza di un limone bio
Nell’ordine si deve aggiungere all’argilla il succo di pompelmo, quello di limone, l’olio d’oliva, e per ultime le scorze grattugiate.
Si ottiene così un impacco eccellente per le gambe, da far agire 20-30 minuti sigillando la pelle con la pellicola trasparente.
Dopo la posa si deve lavare con acqua tiepida, ed in caso di difficoltà nella rimozione dei residui si può adoperare dell’olio d’oliva.
Per approfondimenti:
- Come eliminare la cellulite con semplici consigli e rimedi naturali che riattivano la circolazione sanguigna
- Come sbarazzarsi di cellulite e ritenzione idrica in pochi giorni e in modo naturale
- Zuppe diuretiche contro la ritenzione idrica, ecco le tre migliori scelte