Come sbarazzarsi di cellulite e ritenzione idrica in pochi giorni e in modo naturale

I consigli naturali più semplici ed efficaci per sconfiggere un comune nemico delle donne

C’è una sorta di nemico che avanza alle porte dell’estate e che “spaventa” moltissime donne: la cellulite!

Pensate, tanto per mettere le cose in chiaro, che secondo i dati di un’ indagine dell’l’Istituto Neurotraumatologico Italiano, sono almeno 8 donne su 10 a dover fare i conti con questo inestetismo.

Come sbarazzarsi allora della cellulite?

I rimedi, ormai lo sanno tutti, sono molteplici. Dagli interventi, assai costosi, di chirurgia estetica, all’uso di creme anch’esse molto care.

“La lotta alla cellulite, afferma uno dei massimi esperti in materia, il Professor Basoccu, chirurgo estetico, è una condizione che deve ricomprendere vari elementi.

Attività fisica, movimento, uniti ad una attenta e scrupolosa alimentazione. Sono queste le basi per prevenire, innanzitutto, l’insorgere di questo inestetismo”.

Una attività fisica che attivi il metabolismo e aumenti la circolazione, insieme ad una dieta povera di sali e di grassi che, unita ad una corretta idratazione previene il formarsi della cellulite.

Esistono comunque, tanti semplici rimedi naturali, quando il tempo è tiranno e non si riesce a frequentare con regolarità una palestra o un corso di aerobica.

Infusi e tisane danno una grossa mano in vista di un’estate che, a quanto pare, sarà un po’ anomala, ma sempre estate è, con tutte le sue insidie delle prove costume!

Vediamo insieme questi semplici rimedi naturali

Rimedi naturali per la cellulite

1- Tisana di dente di leone

Con l’arrivo della primavera ecco che il tarassaco, o dente di leone, fa la sua comparsa. Le sue foglie sono un ottimo alleato nella lotta alla cellulite.

Depurano i reni, e hanno un’azione diuretica molto efficace. Una tisana di denti di leoni, a stomaco vuoto, ogni giorno, è un ottimo rimedio naturale.

2- Thè verde

Un’altra tisana che dovrebbe essere bevuta, con regolarità, è l’infuso di the verde. Aiuta a migliorare la circolazione, abbassando il colesterolo e ripulendo dalle tossine in eccesso.

3- Infuso di ortica

Un pugno di ortiche secche, lasciate riposare per una decina di minuti in acqua bollente, è un altro ottimo rimedio naturale contro la cellulite.

L’ortica è antinfiammatoria, diuretica e depurativa. Alternata, a stomaco vuoto, ai denti di leone, ha un’efficacia molto elevata.

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: 

Back to top button