Come eliminare la cellulite con semplici consigli e rimedi naturali che riattivano la circolazione sanguigna

Advertisement

Per eliminare la cellulite e favorire la corretta circolazione sanguigna sono utili diversi consigli pratici che permettono di seguire uno stile di vita più sano.

La cellulite è una conseguenza dovuta ad un’ostruzione del sangue nei vasi sanguigni. Una simile condizione impedisce la corretta ossigenazione dei tessuti e l’eliminazione delle tossine.

I segni della cellulite tendono a localizzarsi nella zona di: gambe, ginocchia, caviglie, addome, fianchi, glutei.

Inoltre si distinguono tre diversi tipi di cellulite. Il primo tipo è la forma incipiente, che è superficiale e si contrasta in modo più semplice.

Mentre la forma flaccida risulta più difficile da combattere. Invece il tipo più grave è detta edematosa e causa dolore e gonfiore, per questo richiede un approccio medico.

Diversi fattori combinati insieme determinano l’insorgenza di questa problematica.

La cellulite è favorita da: fattori ereditari, problemi circolatori, scarsa attività di reni e polmoni, stress, stile di vita sedentario, depressione.

Come contrastare e prevenire la cellulite con consigli pratici

Il primo passo per contrastarla è quella di adottare delle sane abitudini a partire da quelle alimentari.

Quindi è bene eliminare i grassi ed aumentare il consumo di frutta e di verdura.

In più, è importante ridurre il consumo di sale, perché porta il corpo a trattenere i liquidi. Come conseguenza le tossine finiscono per rimanere intrappolate nel corpo. Si consiglia poi di eliminare le bevande alcoliche e quelle gassate.

Seguire una dieta ad hoc è fondamentale per tenere sotto controllo il peso. Dal momento che la cellulite si forma anche a causa del grasso.

Quindi in caso di un incremento eccessivo di peso, aumentano anche i segni della cellulite sulla pelle.

Per mantenersi in forma è bene anche svolgere una regolare attività fisica. In particolare, si consiglia di svolgere con costanza degli esercizi mirati utili per eliminare la cellulite.

Almeno 3 volte alla settimana si suggerisce di svolgere un tipo di attività aerobica. Ma si consigliano anche sport come: la corsa, il ciclismo, il nuoto.

Contro gli inestetismi critici della pelle sono utili anche dei massaggi nella zona interessata. In questo modo si stimola il transito del sangue attraverso i vasi sanguigni. I massaggi dovrebbero essere scanditi da movimenti circolari e colpi leggeri.

Si raccomanda inoltre di fare attenzione ai vestiti che si indossano. Anche gli indumenti che si usano possono essere la causa della cellulite.

Si devono infatti evitare i capi di abbigliamento molto aderenti oppure elasticizzati. Questi capi tendono ad ostacolare la corretta circolazione del sangue, favorendo la comparsa della cellulite.

Come eliminare la cellulite

Rimedi naturali efficaci per eliminare la cellulite

Tra i rimedi naturali utili per contrastare una simile problematica si consigliano degli efficaci alleati ad uso orale e topico.

Limone

Per perdere peso ed eliminare la cellulite si consiglia una bevanda semplice ed efficace a base di acqua calda e limone. Si tratta di un toccasana in grado di depurare il corpo e di ridurre il grasso in eccesso.

Advertisement

Tè verde

Il tè verde è consigliato per eliminare la cellulite, in quanto offre tanti effetti benefici per la salute grazie alla sua azione antiossidante e di tipo diuretico.

Dente di leone

Un altro alleato green utile è l’infuso a base di dente di leone. I fitocomplessi del rimedio migliorano la circolazione sanguigna ed aiutano ad eliminare i liquidi e le sostanze di scarto dal corpo.

Questo infuso poi purifica i reni. Quindi è un prezioso alleato in caso di ritenzione idrica ed infezioni alle vie urinarie. Si consiglia anche l’infuso di dente di leone in caso di stitichezza e problemi intestinali.

Papaya

Si può usare la papaya per preparare un trattamento anticellulite. Si deve ridurre a purè la polpa e poi aggiungere dello zucchero di canna, che idrata ed esfolia la pelle.

Una volta che il composto risulterà liscio e ben amalgamato si può applicare sulla pelle. Il rimedio è utile per eliminare le cellule morte e per rassodare.

Sapone a base di avena o di alghe marine

Un trattamento skincare quotidiano a base di sapone di avena o di alghe marine è portentoso contro la cellulite. Basta passare sulle aree interessate il sapone e poi sciacquare.

Meglio usare entrambi i saponi, applicando prima quello a base di avena e dopo il sapone alle alghe marine. Per un’azione più vantaggiosa si devono eseguire dei movimenti circolari che stimolano la circolazione del sangue.

Advertisement
CONDIVIDI ☞