Questa insalata di pomodori, avocado e cetrioli è facile e veloce da preparare, inoltre sgonfia la pancia ed ha anche proprietà disintossicanti.
E’ una ricetta deliziosa da preparare nel caso in cui seguiate una dieta sana ed equilibrata. L’insalata è infatti preparate con verdure e cibi nutrienti.
Insalata disintossicante e sgonfia pancia: la ricetta
Le sue proprietà aiutano a perdere peso, ad idratare il corpo, ad eliminare le tossine e i liquidi in eccesso. E naturalmente ad ottenere la tanto desiderata pancia piatta.
Ingredienti
- 1 tazza di pomodori o pomodorini
- Una tazza di avocado
- 2 tazze di cetriolo
- Due fette di cipolla rossa tritata finemente
- 30 g di feta o purea di mandorle
- 2 cucchiai di prezzemolo tritato
- Due cucchiai di aceto balsamico
- 2 cucchiai di olio d’oliva
- 1 pizzico di pepe e di sale marino
Preparazione:
Iniziare mescolando l’olio, l’aceto, il pepe e il sale in una piccola ciotola. Questo sarà il condimento necessario per ottenere un po’ di gusto in più.
In un’altra grande ciotola, mescolare la purea di feta o di mandorle con le fette di cipolla. Quindi aggiungere l’avocado, i pomodori e i cetrioli pelati e tagliati a dadini.
Aggiungere il condimento precedentemente preparato, mescolare e servire.
Le insalate hanno un effetto positivo sulla nostra salute. Sono una buona fonte di vitamine e offrono sia freschezza che sapore. Una ciotola di insalata ha pochissime calorie, ma ha un potere saziante molto impressionante.
I benefici di ogni alimento
Avocado: è un alimento nutriente molto ricco di minerali (magnesio, calcio, fosforo …) e vitamine (A, B, C ed E).
L’avocado contiene grassi sani come: acido oleico, acidi grassi insaturi e monoinsaturi che accelerano il metabolismo dopo i pasti, limitano l’aumento di peso e riducono i depositi di grasso. Questo alimento è molto ricco di fibre alimentari, ciò porta una sensazione di sazietà molto rapidamente.
Il pomodoro: e’ molto povero di calorie ma molto ricco di vitamine. Il pomodoro contiene vitamina B8, nota anche come biotina, che stimola l’energia, accelera il metabolismo e partecipa alla sintesi di acidi grassi e aminoacidi.
Questo alimento aiuta a combattere il cancro del colon, del seno e della prostata grazie al suo contenuto di licopene.
Cetriolo: il suo elevato contenuto di acqua lo rende un alimento disintossicante e rinfrescante con un valore calorico molto basso. Ciò può essere un vantaggio per le persone che seguono diete dimagranti.
Questa verdura è una buona fonte di fibre, vitamine e minerali. La fibra alimentare è eccellente per favorire la sazietà e ridurre la voglia di spuntini. Il cetriolo può anche essere usato come rimedio naturale in caso di costipazione cronica.
Cipolla: ha un effetto protettivo contro i tumori dello stomaco e dell’intestino. La cipolla aiuta a prevenire l’installazione di grassi indesiderati e combatte la ritenzione idrica. È un alleato dimagrante a lungo termine.
E’ possibile aggiungere all’insalata altre verdure che hanno un effetto dimagrante:
- asparagi,
- fagiolini,
- carote,
- aglio,
- broccoli
- insalata verde
Leggi anche: