Olio di cocco: come utilizzare un formidabile alleato di bellezza per sembrare di 10 anni più giovane

L’olio di cocco è noto per essere un prezioso alleato di bellezza in quanto propone numerosi benefici per la pelle, oltre ad essere un alimento sano.

Si raccomanda l’olio di cocco biologico vergine come rimedio green efficace per eliminare impurità della pelle e punti neri, per spianare le rughe ed esfoliare la pelle

In caso di impurità che colpiscono il viso, si raccomanda questo eccellente alleato di bellezza grazie alla sua ricca concentrazione di sostanze nutritive, tra cui l’acido laurico naturale benefico soprattutto contro virus, batteri e funghi.

Inoltre l’olio di cocco si conferma un valido cosmetico green in quanto rende la pelle più vellutata e liscia, agendo da lenitivo, liftante ed emolliente. Come prodotto per la cura della pelle si consiglia questo alleato di bellezza per idratare la pelle e proteggerla da sostanze tossiche.

Inoltre questo olio biologico rispristina l’equilibrio acido-base della pelle e così è vantaggioso come naturale rimedio antiage.

Si può anche utilizzare come struccante naturale e soft, ideale soprattutto sulla zona del contorno occhi, in quanto è un olio vergine privo di sostanze che possono danneggiare oppure irritare la cute.

Inoltre questo olio biologico si può applicare anche su abrasioni o ferite per accelerare il processo di guarigione.

l'olio di cocco per sembrare più giovane

Le proprietà cosmetiche dell’olio di cocco: come usarlo come alleato di bellezza

Per prendersi cura del viso

La ricca concentrazione di principi attivi di questo olio puro è un toccasana per la cura del viso.

In particolare, si consiglia di applicare con regolarità l’olio di cocco contro acne e foruncoli, sfruttando la sua quota di acido laurico che agisce da antinfiammatorio e mette a disposizione anche delle potenti azioni antimicrobiche.

Come trattamento antiage contro le rughe

Contro i primi segni degli effetti del tempo si può usare questo alleato di bellezza naturale vantaggioso contro le rughe, in quanto in grado di ridurle e prevenirle.

Per promuovere la sua azione antiage il prodotto mette a disposizione una grande quantità di complessi vitaminici, minerali e sostanze nutritive.

Si può applicare l’olio di cocco stendendo una piccola quantità direttamente sulla parte colpita da rughe e linee di espressione.

Come trattamento antiage in grado di ringiovanire di 10 anni si consiglia di ripetere la stesura più volte a settimana di  questo alleato di bellezza, dopo essersi lavati il viso o prima di andare a dormire, poiché agisce contro le rughe soprattutto durante la notte.

In caso di occhiaie

Questo olio di cocco si presta anche ad essere applicato sulla zona del contorno occhi, dimostrandosi un valido trattamento cosmetico contro le occhiaie.

La formulazione delicata del prodotto green è ideale per la pelle intorno ai nostri occhi che è particolarmente sensibile e sottile.

In questa sede si può applicare un piccolo quantitativo di olio di cocco sulle dita pulite e poi direttamente sotto gli occhi.

Inoltre si può fare un massaggio esercitando una leggera pressione con i polpastrelli per favorire un assorbimento più veloce.

Per labbra più sane e belle

In caso di labbra screpolate si consiglia di utilizzarlo per rendere le labbra più morbide e vellutate: si consiglia di stendere l’olio con le dita sulle labbra.

Si consiglia come balsamo labbra per la sua funzione nutriente, quindi si può tenere a portata di mano come alleato naturale prezioso per la sua formulazione priva di parabeni o siliconi.

Contro l’herpes labiale

Allo stesso tempo, questo salutare e naturale olio è indicato in caso di infezioni da herpes labiale. In questo caso si sfrutta la potente azione antibatterica di tale rimedio che si può stendere topicamente sulla zona colpita.

Per rendere i denti più bianchi

Questo olio puro si suggerisce inoltre per eseguire risciacqui che permettono di assicurarsi denti smaglianti e gengive sane.

La medicina ayurvedica ad esempio raccomanda di eseguire questi risciacqui di olio, lavando i denti con un cucchiaio di olio di cocco per qualche minuto, ed infine di sciacquare.

In alternativa, si può versare sul proprio spazzolino qualche goccia di olio dopo aver lavato i denti per lucidarli, per poi risciacquare con acqua.

Per le ciglia

Questo alleato di bellezza è noto inoltre per la sua azione allungante e volumizzante sulle ciglia regalando uno sguardo più penetrante e seducente.

Si consiglia di usarlo per rendere le ciglia più lunghe e vigorose. Per questo si può adottare una regolare cura delle ciglia usando questo olio che le mantiene morbide, flessuose e forti assicurando una buona fonte di sostanze nutritive rinforzanti.

Si deve far sciogliere una piccola quantità di olio di cocco tra pollice ed indice per poi applicarlo sulla linea delle ciglia.

Leggi anche:

Condividi: