8 cose che puoi fare ogni giorno e che possono aiutarti a perdere peso

Non solo diete e palestre. Assumere alcune buone abitudini quotidiane può aiutarci a ritrovare la forma perduta oppure a favorire la perdita di peso

Un’alimentazione sana e una corretta attività fisica sono indispensabili per essere in forma e in buona salute. Ma adottando quotidianamente alcune buone abitudini possiamo favorire la perdita di peso, oppure mantenere senza troppa fatica la linea riconquistata. Sono almeno 8 le cose che puoi fare per aiutarti a perdere peso.

Piccoli cambiamenti che faranno la differenza e a beneficiarne non sarà solo il tuo peso, ma il tuo stato generale di salute psicofisica. Proviamo? Vediamo quali sono!

8 cose che puoi fare ogni giorno per aiutarti a perdere peso

1- Alzarti presto

Alzarti presto al mattino offre diversi vantaggi. Il primo è quello di avere un tempo maggiore da dedicare a te stessa. Il secondo è quello di iniziare la giornata in maniera meno frettolosa e convulsa. La calma predispone al buonumore!

2- Salire le scale

Salire e scendere le scale è un’ottimo esercizio fisico! Ignorate gli ascensori e aiuta i tuoi muscoli ad essere sempre tonici e scattanti.

3- Camminare

Camminare almeno 20 minuti al giorno rimane l’alternativa più valida per chi non può frequentare una palestra o praticare un’attivita fisica più impegnativa. Cerca di farlo quotidianamente, o almeno ogni volta che ti è possibile. Vedrai la differenza!

Consigli per perdere peso

4- Dormire

Il tuo corpo ne ha bisogno. Dormire almeno 7/ 8 ore, è indispensabile per la tua salute e anche per il tuo peso forma. Non solo non passerai la notte “sgranocchiando”, ma evirerai di influenzare negativamente il ciclo ormonale del cortisolo.

5- Il buio

Dormire è importante, dormire al buio lo è altrettanto. Per far riposare in maniera ottimale il tuo cervello, assicurati che la tua stanza sia al buio. Una stanza buia permette al nostro corpo di secernere melatonina che concorrere al corretto funzionamento del nostro orologio biologico.

6- Bere acqua

E non ci stancheremo mai di dirlo. Il nostri corpo ha costantemente bisogno di acqua, di essere correttamente idratato. L’acqua elimina le tossine e tutto ciò di cui l’organismo non ha bisogno. Questo favorisce la perdita di peso.

7- Gomma da masticare

Spesso quella che crediamo fame, è in realtà ansia o noia. La gomma da masticare aiuta a ridurre i livelli di ansia e induce a mangiare di meno.

8- L’intimità con il proprio partner

I ricercatori dell’Università del Quebec affermano che il dispendio energetico medio durante un rapporto intimo è di circa 85 calorie. Niente male vero? Per un esercizio fisico ottimo anche per i benefici cardiovascolari che comporta.

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: 

24Salute.com è su Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie
Back to top button