Un potente rimedio naturale contro il mal di testa: come preparare una bevanda che allevia il dolore in tempi rapidi

Advertisement

Un problema comune e frequente come il mal di testa è difficile da sconfiggere e per questo si ricorre spesso ai farmaci, che placano il fastidioso cerchio alla testa, spesso associato ad altri fastidi.

Infatti tra i sintomi più comuni dell’emicrania si devono annoverare: il mal di testa, la nausea, i conati di vomito, la maggiore sensibilità alla luce.

Chi soffre di emicrania cronica spesso si ritrova a dover affrontare il dolore ricorsivamente non riuscendo a fare a meno dei medicinali.

Ma la via green mette a disposizione una lunga lista di soluzioni alternative, in grado di dare sollievo alla problematica.

Tra i vari alleati che la medicina tradizionale suggerisce si deve segnalare un eccellente rimedio naturale: una semplice bevanda che spegne l’emicrania senza dover necessariamente fare ricorso ai farmaci.

Un potente rimedio naturale contro il mal di testa

Come preparare il rimedio naturale contro il mal di testa

Questa bevanda permette di dare sollievo ai sintomi dell’emicrania riuscendo a spegnere in tempi rapidi il mal di testa.

Si tratta di un rinomato rimedio naturale che viene tramandato dalla medicina popolare da secoli per dare sollievo al mal di testa.

Per la preparazione di questa semplice bevanda servono i seguenti ingredienti:

  • succo di 2-3 limoni biologici
  • 2 cucchiaini di sale himalayano
  • mezzo bicchiere di acqua

Per preparare il rimedio si deve utilizzare un sale che possiede delle elevate qualità minerali come il sale himalayano.

Questo perché il sale rosa vanta nella sua formulazione 84 elementi a cui ascrivere delle preziose virtù terapeutiche.

Nello specifico, nel caso di emicrania si indica questo tipo di sale per favorire il fisiologico incremento del livello di serotonina nel sangue.

Si deve preparare la bevanda spremendo per prima cosa i limoni, per poi versare nel succo di limone due cucchiaini di sale himalayano.

Si deve mescolare bene ed infine aggiungere mezzo bicchiere di acqua a temperatura ambiente.

Si ottiene in questo modo un toccasana naturale contro il mal di testa da consumare sul momento, per non far disperdere i suoi principi attivi.

È bene fare presente una raccomandazione importante: il rimedio naturale qui presentato contro il mal di testa è sconsigliato a coloro che soffrono di ipertensione, per il resto non esistono altre controindicazioni.

Per approfondimenti:

Advertisement
Condividi: