Semi di chia e limone, una preziosa combinazione per disintossicare l’organismo e per perdere peso in modo naturale

Si raccomanda l’assunzione della bevanda a base di semi di chia e limone se si vuole disintossicare a fondo l’organismo, favorendo non solo un’azione detox ma anche dimagrante.

Infatti la combinazione di questi due ingredienti green mette a disposizione del corpo un ricco booster di sostanze antiossidanti, che stimolano la naturale depurazione ed anche una valida azione brucia grassi.

La bevanda dimagrante, disintossicante e rinfrescante che si prepara combinando insieme semi di chia e limone permette dunque di perdere peso in modo efficace.

La chia è una pianta originaria dell’America Centrale e fa parte della famiglia delle Lamiaceae, a cui appartengono tra l’altro: la menta, il timo, il rosmarino, la melissa, la maggiorana, la cedronella, la lavanda.

I semi di chia sono molto usati in Guatemala e nella penisola messicana, ma grazie alle tante proprietà nutrizionali si sono imposti anche sulle nostre tavole.

Ed infatti il consumo di questo prodotto naturale è diventato significativo anche da noi, dove questi piccoli semi si usano per arricchire insalate, yogurt, frullati e dolci.

La chia è una preziosa fonte di proteine e di calcio visto che vanta 5 volte più calcio del latte.

Inoltre la pianta mette a disposizione un’elevata quota di ferro: si stima che contenga circa 3 volte più ferro degli spinaci.

Il profilo nutrizionale dei semi di chia si completa infine con la vantaggiosa fonte di antiossidanti e di fibra vegetale.

Questo mix di sostanze rende i semi di chia degli alleati per la salute generale, ma anche un ausilio per perdere peso.

Infatti questo prodotto naturale assicura un potere saziante alquanto strategico: consumare chia a stomaco vuoto, meglio se a colazione, aiuta a contrastare gli attacchi di fame.

semi di chia e limone

La bevanda a base di semi di chia e limone

Le proprietà salutari della pianta floreale si possono potenziare e completare in modo soddisfacente aggiungendo quelle del limone, che assicura una preziosa quota di antiossidanti e di vitamina C.

Si consiglia la bevanda a base di semi di chia e limone non solo per depurarsi e perdere peso, ma anche per fare scorte di energia e di sostanze nutritive.

Per preparare il toccasana a base di semi di chia e limone servono:

  • un cucchiaio di semi di chia
  • 300 ml di acqua
  • 1 limone
  • un cucchiaio di miele biologico

Si deve solo mescolare il succo del limone con il bicchiere di acqua e la chia per poi inserire la miscela dentro un frullatore per amalgamare bene gli ingredienti, aggiungendo verso la fine il miele per edulcorare.

Si raccomanda il consumo di questa bevanda a base di semi di chia e limone a stomaco vuoto, per circa due settimane, per appurare i primi risultati soddisfacenti.

Leggi anche:

Condividi: