Tappo di cerume nelle orecchie, il miracoloso rimedio naturale della nonna che in pochi conoscono

Tante volte, piccoli ma importanti suggerimenti, possono liberarci da fastidiosi inconvenienti. Oggi parliamo del miracoloso rimedio della nonna capace di rimuovere il tappo di cerume dalle orecchie!

Un rimedio che, con l’arrivo della primavera e della bella stagione, è quanto mai utile per liberare il nostro condotto uditivo  dall’accumulo di cerume. Questo miracoloso rimedio ha la capacità di rimuovere quei fastidiosi tappi che si formano soprattutto durante la stagione fredda, eliminando problemi che possono diventare molto fastidiosi.

Una premessa importante prima di vedere nel dettaglio questo rimedio antico e infallibile.  Il cerume svolge funzioni utili e necessarie per le nostre orecchie. Ecco quali sono:

1) il cerume svolge una importante funzione anti-batterica;

2) lubrifica il tratto uditivo esterno delle orecchie evitando in questo modo essiccamento della pelle e prurito.

Leggi anche: Cerume in eccesso. Come eliminarlo con l’acqua ossigenata

Tappo di cerume

Tappo di cerume, il rimedio infallibile per eliminarlo

Quando però il cerume si accumula in notevole quantità, ecco che le sue funzioni non solo svaniscono, ma possono creare anche problemi importanti. Un accumulo eccessivo di cerume può infatti portare a perdita di equilibrio, continuo ronzio nell’orecchio e diminuzione della concentrazione, vere e proprie infezioni. È a questo punto che scatta l’obbligo di pulizia, e il miracoloso rimedio della nonna è quello che fa al caso nostro. Vediamo di cosa si tratta.

Il rimedio naturale della nonna si basa su un prodotto senza dubbio presente in ogni abitazione. L’olio di oliva, gustoso alleato per preparare piatti freschi e veloci soprattutto nel periodo primaverile ed estivo. Come utilizzarlo? In maniera semplice e veloce.

Leggi anche: Ronzii alle orecchie, le principali cause del disturbo e come si cura

Come preparare l’antico e infallibile  rimedio della nonna

In un pentolino fare riscaldare qualche cucchiaio di olio di oliva.
Poi con un contagocce versare prima in uno e poi nell’altro orecchio 3 gocce. Avendo l’attenzione di lasciarlo depositare e lavorare per almeno 10 minuti in ciascun orecchio.

L’olio di oliva infatti aiuta a sciogliere il tappo di cerume ed il muco accumulato, rimuovendo quindi quelle infiammazioni che possono diventare molto fastidiose.

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: 

Come rimuovere naturalmente il cerume in eccesso con i migliori consigli e rimedi degli esperti

Condividi: