Tisana digestiva alloro e limone, un toccasana naturale per l’intestino che aiuta a perdere 4 chili a settimana

Advertisement

Un vecchio rimedio della nonna benefico a livello intestinale, ma utile anche per favorire la perdita di peso è la tisana digestiva alloro e limone.

Una ricetta che sfrutta due ingredienti dalle potenti azioni salutari capaci di: eliminare i gas intestinali, placare i dolori di stomaco, proteggere le mucose gastriche.

Oltre ad essere un toccasana per l’apparato intestinale, la tisana digestiva alloro e limone svolge anche un altro prezioso compito: fa perdere 4 chili a settimana.

Quindi si tratta di un rimedio naturale indicato per sostenere una buona digestione e per favorire il dimagrimento.

Non si deve dimenticare che se non si digerisce bene, o se non si ripristina il giusto equilibrio intestinale, si finisce per indebolire la flora batterica ed inoltre si rallenta il metabolismo.

Sono diversi gli effetti legati ad una cattiva digestione, che si evidenziano a partire dall’aspetto della pelle che appare più spento e colpito da impurità.

Inoltre a livello intestinale si tende a risentire di: gonfiore, dolori addominali, senso di pesantezza, alterazioni intestinali.

Non si deve poi trascurare il fatto che la stessa ritenzione idrica è una conseguenza diretta della cattiva digestione, come anche l’accumulo di peso.

Le proprietà digestive di alloro e limone

Le proprietà digestive di alloro e limone

Per sostenere una buona digestione, si consiglia quindi di consumare regolarmente la tisana di alloro e limone, che sfrutta tutte le proprietà della pianta aromatica, nota per essere non solo un digestivo naturale.

Infatti l’alloro è anche un potente antisettico, inoltre si consiglia contro le malattie da raffreddamento e quelle respiratorie.

In più la pianta vanta un’azione antispasmodica, contrasta i gas intestinali, e si consiglia pure in caso di spossatezza fisica ed insonnia

Da parte sua il limone mette a disposizione non solo le sue proprietà immunostimolanti ed antisettiche ma anche quelle digestive.

Si deve proprio all’acido citrico del limone il suo grande potere digestivo agendo inoltre da: antifermentativo, antiossidante, disintossicante.

Come si prepara la tisana digestiva alloro e limone

Per preparare la tisana digestiva alloro e limone, che aiuta anche a dimagrire in tempi rapidi, servono i seguenti ingredienti:

  • 500 ml di acqua
  • succo di un limone biologico
  • 3-4 foglie di alloro
  • un pezzetto di radice di zenzero fresca (facoltativo)

Si versa l’acqua in un pentolino insieme all’alloro ed allo zenzero, e si mette sul fuoco per portare a bollore, lasciando bollire per 15 minuti.

Dopo si può spegnere la fiamma per lasciar raffreddare la tisana, che va bevuta tiepida dopo averla filtrata unendo infine il succo del limone.

La tisana digestiva alloro e limone è consigliata inoltre come bevanda detox e rilassante, oltre ad essere un toccasana naturale che accelera la digestione.

Si raccomanda di bere la tisana dopo pranzo e la mattina a stomaco vuoto, in questo caso permette di attenuare in modo efficace la fame.

Leggi anche:

 

Advertisement
Advertisement
Condividi: