I benefici di un giorno di digiuno: la regola che aiuta a depurare l’organismo, a perdere peso e a smaltire il grasso addominale

Un giorno di digiuno si suggerisce come strategia vincente per depurare a fondo tutto l’organismo e per sgonfiare l’addome.

Inoltre se si fa seguire a questo giorno detox una dieta si favorisce anche una più efficace perdita di peso, in quanto permette di smaltire il grasso addominale in modo più vantaggioso.

Inoltre seguire un giorno di digiuno regolarmente, permette anche di migliorare il proprio aspetto estetico sostenendo allo stesso tempo uno stato di salute generale ottimale, in modo da prevenire una serie di problematiche.

Si deve però precisare che non si tratta di un digiuno radicale, poiché si raccomanda il consumo di liquidi tra cui assume grande centralità un frullato diuretico e dimagrante, per fare il carico di sostanze nutrienti.

Questa bevanda depurativa ed energetica si deve bere durante tutta la giornata prescelta per disintossicarsi.

La bevanda disintossicante da consumare durante il giorno di digiuno

La bevanda disintossicante da consumare durante il giorno di digiuno

Come bevanda disintossicante si consiglia un frullato strategico che stimola la naturale espulsione di tossine e scorie, in modo da depurare principalmente l’intestino e tutto corpo in generale.

Inoltre questa bevanda riduce il gonfiore ed il grasso addominale. Il frullato in questione da assumere nel corso del giorno di digiuno contribuisce anche a migliorare la salute cardiaca e riduce il livello del colesterolo.

Ingredienti per la bevanda disintossicante:

  • 1 ananas
  • 4 gambi di sedano
  • 3 cetrioli
  • 4 cucchiai di miele biologico

Si parte dallo sbucciare gli ingredienti per poi metterli tutti insieme dentro il frullatore da attivare e far lavorare fino ad ottenere un composto dalla consistenza omogenea.

Il frullato ottenuto sfrutta così le proprietà immunostimolanti, antinfiammatorie e diuretiche del sedano, un ortaggio ricco di fibra, acqua e vitamina C.

Questo mix di sostanze nutritive inoltre favorisce il calo dei valori del colesterolo cattivo e migliora l’aspetto della pelle.

Nel corso del giorno di digiuno si consiglia di bere il frullato 4-6 volte nel corso della giornata, e di consumarlo anche nei giorni seguenti come sana abitudine.

Nel corso della giornata detox si può anche consumare il tè verde e l’acqua minerale.

Per approfondimenti:

 

Condividi: