Tra gli alleati più preziosi della pelle si segnala la vitamina E che offre diversi effetti benefici.
Le vitamine, in generale, insieme a minerali e proteine sono degli alleati preziosi per la salute della pelle. Tra queste sostanze la vitamina E è una delle più importanti.
Il ciclo fisiologico della pelle prevede un rinnovamento ogni 28 giorni. Per tale ragione è indispensabile apportare una regolare fonte di nutrienti essenziali per la cute.
Nel caso della vitamina E sono disponibili degli integratori alimentari ad hoc. Ma è possibile anche far assimilare direttamente sulla pelle questa vitamina.
In questo modo si beneficerà di un booster di proprietà: antiossidanti, ringiovanenti e cicatrizzanti.
La pelle avrà così le armi per contrastare gli effetti dannosi dei radicali liberi e dei raggi del sole. Due nemici giurati che favoriscono il processo di invecchiamento cutaneo.
Si consiglia quindi la vitamina E contro le rughe e per contrastare altri inestetismi cutanei.
Come usare la vitamina E come trattamento skincare
Ci si può ad esempio sottoporre ad un semplice trattamento skincare. Basta tagliare una capsula di vitamina E con un taglierino sterilizzato.
Per poi stendere il suo contenuto sulle rughe e sulle linee di espressione. Nel corso della sua applicazione si raccomanda di eseguire un massaggio stimolante.
Si devono eseguire dei movimenti delicati ma decisi con frizioni circolari. È necessario far assorbire completamente il prodotto dalla pelle.
Inoltre si possono eliminare le macchie della pelle, basta applicare il contenuto della capsula di vitamina E direttamente sulla zona interessata.
Questo rituale beauty si deve eseguire circa 30 minuti prima di andare a dormire. Al mattino si deve risciacquare il viso con abbondante acqua, meglio se fredda.
I due trattamenti a base di vitamina E si dovrebbero ripetere 5 giorni a settimana.
Per approfondimenti:
- 7 vitamine fondamentali che tutte le donne over 40 dovrebbero assumere
- Le vitamine di cui hanno bisogno la pelle e i capelli per restare in salute