7 vitamine fondamentali che tutte le donne over 40 dovrebbero assumere

Un aiuto indispensabile per uno stato di salute ottimale

Sapete quali sono le 7 vitamine essenziali per ogni donna dopo i 40 anni? La vita di tutti i giorni è spesso fonte di stress e di stanchezza. Carenze che se non mitigate con una dieta equilibrata e con validi integratori possono causare disturbi e scarso rendimento.

Il traguardo degli anta, per molte donne, significa l’entrata in una delle fasi piu belle e complete. Per questo, l’attenzione al proprio stile di vita diviene fondamentale. Oggi parleremo delle 7 vitamine fondamentali per le donne over 40.

Vitamine ed altri minerali in grado di dare una mano contro stanchezza, dolori articolari, qualche ruga di troppo.

Non sempre la dieta ed un giusto stile di vita sono parte integrante delle nostre giornate, cosi l’attenzione verso gli integratori essenziali, è la giusta risposta. Vediamoli insieme.

7 vitamine fondamentali per le donne over 40

Vitamina B12

È essenziale per una corretta circolazione e il buon funzionamento del cervello. Si assume mangiando pollo, pesce, ma anche gustando latticini e le uova.

Magnesio

Il magnesio aiuta a regolare la pressione sanguigna, e la sua carenza si manifesta con infiammazioni e dolori articolari. Legumi verdi, soia, noci e cerali sono particolarmente ricchi di magnesio e non devono quindi mai mancare in una dieta equilibrata.

Vitamine fondamentali per le donne over 40

Vitamina D

La vitamina D è un altro di quegli elementi la cui mancanza nuoce sia alle ossa che all’organismo in generale. Diabete, problemi cardiaci sono spesso associati alla mancanza di questo elemento.

Le fonti ricche vitamina D, quindi validi integratori per il suo apporto, sono pesce, latticini e cereali. Senza dimenticare il sole, e la giusta esposizione che ne consente l’assorbimento.

Calcio

Tra le 7 vitamine fondamentali per le donne over 40 troviamo anche il calcio. Importantissimo per le articolazioni e per la giusta tonicità muscolare.

Occorre non eccedere, e tra gli alimenti consigliati per questo minerale ricordiamo, oltre al latte, verdure e frutta di stagione, e il pesce in generale.

Potassio

Altro elemento fondamentale soprattutto per chi ama l’attività fisica e frequenta palestre e corsi di ginnastica. Banane, fagioli e lenticchie sono i cibi ad alto contenuto di potassio, utili anche per prevenire disturbi all’apparato gastrointestinale.

Folato

Appartiene alle vitamine del gruppo B ed è utile per la prevenzione dell’Alzheimer e i disturbi di origine psichica. Lo troviamo nei semi di girasole, ceci, lenticchie, frutta secca e soia.

Omega 3

Fondamentali per la salute del cuore, riducono i livelli di colesterolo e abbassano la pressione.

Avete superato i 40 anni? Non dimenticate di assumere le 7 vitamine fondamentali per la vostra salute!

Nota: 
Prima di assumere qualsiasi integratore, è bene consultare il proprio medico.

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: 

24Salute.com è su Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie
Back to top button
Close