4 oli antiossidanti per ringiovanire il viso di 10 anni: contrastano le rughe e rendono la pelle più tonica, elastica e radiosa

La natura è una fonte preziosa di alleati antiage, tra cui alcuni oli antiossidanti che inseriti nella propria routine di bellezza quotidiana aiutano a ringiovanire il viso di 10 anni. Dopo i 35-40 anni gli ormoni femminili si avviano ad affrontare il momento critico della menopausa, contraddistinto dal calo della produzione non solo degli estrogeni ma anche del collagene. Ecco perché la pelle va incontro ad un processo di invecchiamento più rapido, non avendo a disposizione elasticità ed idratazione.

Leggi anche: Microdermoabrasione fai da te, un formidabile rimedio naturale per eliminare macchie, acne, rughe e mantenere la pelle perfetta

La pelle matura subisce dei drastici cambiamenti, che diventano progressivamente più evidenti, in particolare sul viso dove fanno per primi la loro comparsa i segni dell’invecchiamento quali: rughe, occhiaie, macchie e flaccidità.

Una problematica che il mondo cosmetico affronta mettendo a disposizione una variegata e ricca gamma di prodotti antietà specifici, che hanno il compito di nutrire, idratare e rimpolpare la pelle per farla apparire più fresca e radiosa. Ma ci sono anche numerosi rimedi naturali da poter usare come trattamenti skincare per ringiovanire il viso, come nel caso degli oli antiossidanti. Questi alleati hanno la capacità di rallentare il processo di invecchiamento cutaneo contrastando la comparsa di rughe precoci, di linee di espressione, di macchie e discromie cutanee.

4 oli antiossidanti per ringiovanire il viso di 10 anni dall’azione miracolosa

Olio di rosa canina

4 oli antiossidanti eccezionali per ringiovanire viso di 10 anni

Si tratta di un alleato beauty rinomato, che viene considerato un toccasana per la pelle del viso delle donne mature, in quanto mette a disposizione un ricco coacervo di acidi grassi: omega 3, omega 6, acido linoleico, acido oleico. Questo mix di sostanze nutrienti permette di rigenerare in modo del tutto fisiologico i tessuti e le cellule della pelle. Ma a questa concentrazione preziosa di sostanze nutrienti si aggiunge anche la presenza di diverse vitamine amiche della pelle quali: la vitamina A, la vitamina C, la vitamina E, che ha il merito di contrastare le rughe.

Per approfondimenti: Olio di rosa canina: il prezioso alleato naturale che elimina le rughe e dona alla pelle un aspetto più sano e radioso

Olio essenziale di lavanda

Oltre ad essere un olio essenziale dalla potente azione rilassante e calmante, si tratta anche di un prodotto green che combatte i segni del tempo sulla pelle, grazie al suo alto contenuto di sostanze antiossidanti e di composti dalle proprietà antibatteriche. Come rituale antiage si suggerisce di diluire qualche goccia di olio di lavanda puro con dell’olio di mandorle, per poi applicarlo sul viso pulito per 20 minuti, fino al completo assorbimento cutaneo.

Olio di avocado

Tra gli oli antiossidanti per ringiovanire il viso si consiglia l’olio di avocato per la sua alta concentrazione di vitamine (A, B, C, D, E), tutte efficaci contro i segni del tempo. Inoltre questo prodotto naturale contiene una buona fonte di minerali (ferro, magnesio, rame, potassio), senza trascurare la sua quota di acidi grassi omega 3 e 9. Queste sostanze assicurano diversi effetti benefici sulla pelle utili per idratare, rigenerare e ringiovanire. Come trattamento skincare quotidiano si consiglia di applicare qualche goccia di olio di avocado sui palmi delle mani e di stenderlo su tutto il viso, soffermandosi sulle zone più colpite da rughe ed inestetismi. Dopo aver lasciato in posa per 15 minuti, si deve risciacquare con abbondante acqua ed applicare una crema idratante e nutriente.

Olio di uva

Questo tipo di olio vegetale è dotato di una benefica azione, in quanto penetra in profondità nella pelle nutrendola a fondo. Così mette a disposizione la sua ricca composizione di acidi grassi essenziali per promuovere una valida azione antiage. Il consiglio è quello di applicare il prodotto direttamente sulla pelle, insistendo soprattutto nella zona del contorno occhi, dove tendono a concentrarsi maggiormente rughe e zampe di gallina.

Leggi anche: Le vitamine di cui hanno bisogno la pelle e i capelli per restare in salute

Condividi: