Olio di rosa canina: il prezioso alleato naturale che elimina le rughe e dona alla pelle un aspetto più sano e radioso

Tra gli amici green della pelle si segnalano diversi oli essenziali, come nel caso dell’olio di rosa canina: un prezioso coacervo di principi attivi che assicura un’azione antiossidante, idratante e rigeneratrice. Si raccomanda di utilizzare questo prezioso alleato naturale nella propria beauty routine per ottenere dei risultati soddisfacenti.

Questo prodotto dalla formulazione green agisce da valido trattamento anti-age soprattutto nelle zone del corpo più esposte ai segni del passare degli anni. Infatti è raccomandato come trattamento topico su pelle del viso, collo e mani dove tendono a comparire più spesso i primi segni del processo di invecchiamento cutaneo, quali rughe e macchie.

Leggi anche: Sapone arabo, come si prepara un eccellente alleato della pelle che elimina le macchie dal viso in poche ore

Oltre ad essere un rimedio anti invecchiamento, l’olio di rosa canina è efficace nella prevenzione, per questo gli esperti raccomandano di proteggere la pelle prima degli “anta” per ritardare il più possibile l’invecchiamento cutaneo. Inoltre l’olio di rosa canina per la sua azione idratante ed emolliente rende la pelle più bella, sana e radiosa.

Olio di rosa canina rimedio rughe

 Olio di rosa canina: le sue proprietà beauty

Questa formulazione naturale vanta una ricca concentrazione di acidi grassi, sia Omega 3 sia Omega 6, a cui si aggiungono anche acido linoleico ed acido oleico. Questo mix di sostanze nutritive favorisce di fatto il processo fisiologico di rigenerazione cellulare e dei tessuti. Non si devono poi tralasciare le altre componenti vantaggiose di cui è ricco quali: le vitamine A, C ed E, che sono note per il loro potere benefico nei confronti della pelle e per la loro azione anti age.

Contrasta i segni dell’invecchiamento precoce

L’olio di rosa canina elimina le rughe ed i primi segni di invecchiamento cutaneo sfruttando le potenzialità offerte dalla concentrazione di vitamina C. Inoltre è un rimedio naturale vantaggioso per attenuare la presenza delle macchie della pelle, delle linee di espressione e delle occhiaie.

Questo prodotto è utile anche per preservare la stessa elasticità cutanea, un effetto assicurato dalla presenza di una buona fonte di vitamina A, che una volta penetrata nella pelle si converte in acido retinoico. Questo composto stimola una maggiore produzione di elastina e di collagene che danno alla pelle più tonicità ed un effetto lifting naturale.

Leggi anche: 6 eccellenti benefici del miele per la bellezza e la salute della pelle e dei capelli

Riduce le cicatrici e le smagliature

Il rimedio naturale in quanto ricco di acidi grassi attiva una potente azione riparatrice, poiché accelera la rigenerazione delle cellule dei tessuti cutanei, per questo è un valido aiuto in caso di cicatrici e di smagliature.

Si prende cura dei capelli

L’olio di rosa canina è anche un trattamento hair care prezioso, indicato per migliorare l’aspetto dei capelli danneggiati, garantendo una chioma più luminosa e morbida. Si può usare per fare dei semplici impacchi: basta applicare qualche goccia sulle punte per mettere a disposizione dei capelli un booster di sostanze idratanti. Inoltre è un toccasana contro le doppie punte e per accelerare la ricrescita.

Leggi anche: Crema antirughe al bicarbonato: come preparare un potente alleato di bellezza che elimina anche le macchie della pelle

Condividi: