La dieta di Sara Farnetti, il regime dimagrante di 3 settimane per sbarazzarsi dei chili di troppo in modo sicuro e veloce

La dieta di 3 settimane di Sara Farnetti si articola in tre diversi regimi alimentari messi a punto dalla nutrizionista e specialista in nutrizione funzionale.

Advertisement

Si tratta di un piano alimentare che si affida ad un concetto estremamente rivoluzionario di dieta, perché secondo la visione della dottoressa non esistono infatti alimenti che fanno ingrassare.

La dieta di 3 settimane di Sara Farnetti infatti combina insieme alimenti che in ogni pasto collaborano per liberare gli ormoni responsabili dell’accumulo di grasso nelle zone critiche del corpo.

Solo se si impara a combinare i cibi in modo adeguato si può mangiare  in modo sano.

La dieta di 3 settimane di Sara Farnetti si rivela equilibrata e salutare, consentendo di tornare in forma seguendo tre regimi dimagranti: un regime detox (prima settimana); uno riattivante (seconda settimana); uno riequilibrante (terza settimana).

Se si adotta questo piano alimentare, che prevede le giuste combinazioni alimentari, ci si può sbarazzare dei chili di troppo in sole 3 settimane.

Segue il regime detox della prima settimana, per le altre due settimane si rimanda alla lettura completa della dieta di 3 settimane di Sara Farnetti sullo speciale di Starbene.

La dieta di Sara Farnetti, il regime dimagrante di 3 settimane

Il regime detox della dieta di 3 settimane di Sara Farnetti

La prima settimana della dieta che depura, riattiva e riequilibra della dottoressa Farnetti è quella più difficile, in quanto prevede un regime detox alquanto rigoroso.

LUNEDI’

Colazione: pinzimonio a base di finocchi, cetrioli, carote, sedano con olio; più 15 gr di noci macadamia o semi di zucca.
Spuntino mattutino: un centrifugato di verdura.
Pranzo: insalata mista con un cucchiaio di semi o mezzo avocado e verdure cotte a vapore oppure stufate.
Merenda: 15 gr di cioccolato fondente (3 cubetti circa) oppure un centrifugato di verdure.
Cena: insalata mista con un cucchiaio di semi o mezzo avocado e verdure cotte a vapore oppure stufate.

Durante la giornata si raccomanda di assumere tisane detox e tè senza zucchero, come indicato dalla dieta di 3 settimane di Sara Farnetti.

MARTEDI’ del regime detox della dieta di 3 settimane di Sara Farnetti 

Colazione: 50 gr di pane tostato con un cucchiaino di olio, succo di zenzero (da preparare con l’estrattore combinando un limone bio, la buccia, la radice fresca di zenzero, mezzo bicchiere di acqua, 10 foglie di basilico). In alternativa si può assumere una tisana allo zenzero.
Spuntino mattutino: una mela.
Pranzo: 200 gr filetto di orata cotta con olio, aglio schiacciato, zenzero e prezzemolo a fine cottura da abbinare alla cicoria ripassata in padella; un kiwi.
Merenda: 1 yogurt magro.
Cena: 1 finocchio crudo; cicoria ripassata in padella con aglio, olio e peperoncino; 150 gr fagioli lessati e conditi da abbinare con un’insalata con sedano ed olive.

MERCOLEDI’

Colazione: 50 gr di pane tostato con un cucchiaino di olio, succo di zenzero o tisana.
Spuntino mattutino: un kiwi.
Pranzo: 250 gr di polpo lesso in insalata con olio e limone + un’insalata mista; 1 pompelmo giallo.
Merenda: 20 gr di mandorle o di noci.
Cena: insalata di rucola con olio e limone; 50 gr di penne al sugo di pomodoro fresco e basilico; cicoria ripassata in padella.

GIOVEDI’ del regime detox della dieta di 3 settimane di Sara Farnetti 

Colazione: 50 gr di pane tostato con 1 cucchiaio di ricotta, una tazza di tè amaro.
Spuntino mattutino: 20 gr di cioccolato extra fondente.
Pranzo: 150 gr di petto di pollo cucinato con poco olio; insalata mista e 2 mandarini.
Merenda: un kiwi.
Cena: insalata con  60 gr di ceci lessi con 4-5 mandorle pelate e sedano a fettine; scarola ripassata in padella con olio, capperi e cipolla.

VENERDI’

Colazione: 50 gr di pane tostato con 1 cucchiaio di olio di oliva; una tazza di tè senza zucchero.
Spuntino mattutino: una fetta di ananas fresco.
Pranzo: 200 gr di pesce bianco cucinato dopo averlo lasciato a marinare per circa un’ora con 4 fettine di zenzero fresco, mezzo gambo di sedano e 2 cucchiaini di olio, si deve poi cucinarlo in padella per pochi minuti. Al pesce si può abbinare dell’indivia ai ferri con olio e limone; 1 mela.
Merenda: 20 gr di mandorle o di noci.
Cena: insalata verde con 1 cucchiaio di pinoli; 70 gr di riso lessato e mantecato con olio un cucchiaio da abbinare a misto di erbe aromatiche + spezie e piacere; radicchio stufato con olio, aglio e zenzero.

SABATO

Advertisement

Colazione: 50 gr di pane tostato con 1 cucchiaio di olio di oliva; una tazza di tè senza zucchero; un kiwi.
Spuntino mattutino: 1 pompelmo oppure  un bicchiere di succo di pompelmo senza zucchero.
Pranzo: pesce al cartoccio cucinato con fettine di limone e zenzero da abbinare ad un contorno di zucchine trifolate con olio, aglio e prezzemolo; sedano crudo in pinzimonio.
Merenda: 1 yogurt magro.
Cena: insalata di rucola e fagiolini lessati con olio e limone; 2 patate bollite con cipolla cruda tritata e prezzemolo.

DOMENICA del regime detox della dieta di 3 settimane di Sara Farnetti 

Colazione: 50 gr di pane di segale con 2 cucchiaini di miele; succo di zenzero o tisana.
Spuntino mattutino: 20 gr di mandorle o noci.
Pranzo: 150 gr di straccetti di vitello cotti con poco olio da abbinare ad un’insalata verde; una fetta di ananas fresco con parte centrale.
Merenda: una mela.
Cena: 2 carciofi freschi (solo il cuore) crudi da condire con olio evo e succo di limone; 70 gr di spaghetti con cavolfiori 200 gr ripassati in olio, aglio, prezzemolo e peperoncino.

Leggi anche:

Advertisement
CONDIVIDI ☞