Ciglia lunghe e folte: come allungarle e rafforzarle in modo naturale con un efficace trattamento fai da te

Advertisement

Per uno sguardo accattivante le ciglia lunghe e folte sono indispensabili, visto che regalano un quid più femminile e penetrante, rendendo il viso particolarmente attrattivo. Le ultime tendenze beauty sono tornate a mettere in primo piano lo sguardo, invitando le donne a prendersi cura con maggiore impegno di ciglia e sopracciglia. Per uno sguardo cinematografico profondo e seduttivo si deve puntare su ciglia lunghe e folte e sopracciglia dalla forma piena e naturale.

Leggi anche: Caduta dei capelli: basta bollire le foglie del prezioso rimedio naturale e metterle in testa per contrastare efficacemente un problema molto diffuso

Accanto ai numerosi prodotti cosmetici che si possono trovare in commercio, che mirano a proteggere e curare le ciglia, ci sono anche diversi trattamenti fai da te più economici che assicurano comunque la stessa efficacia.

In caso di ciglia fragili e sporadiche si può intervenire con dei rimedi casalinghi ad hoc. Per rafforzare e rendere più forti le ciglia non solo per ragioni estetiche ma anche protettive per i nostri occhi si suggerisce questo semplice trattamento casalingo.

Il trattamento fai da te per ciglia lunghe e folte

Il trattamento fai da te per ciglia lunghe e folte

Per dare più forza alle ciglia, ma anche per favorirne la ricrescita e renderle più folte si può ricorrere a questo semplice trattamento fai da te a base di aloe vera. Per prepararlo servono: 2 cucchiai di gel di aloe vera ed una capsula di vitamina E. Inoltre bisogna procurarsi un pennello da rimmel o da mascara ed un barattolo di vetro.

Si procede con l’estrazione del gel dalla foglia di aloe vera che deve essere poi frullalo con il contenuto della capsula di vitamina E. Dopo aver mixato insieme i due ingredienti in modo da ottenere un composto omogeneo, si deve versare dentro il barattolo di vetro e lasciarlo in frigo per 3 ore, prima di applicarlo sulle ciglia.

Leggi anche: Vitamina E, fondamentale per la salute della pelle e per eliminare rughe e macchie

Il trattamento si deve stendere alla sera dopo aver rimosso il trucco e lavato accuratamente il viso, durante la sua applicazione è bene distribuire il composto con il pennello da rimmel su tutta la lunghezza ed estensione delle ciglia. Il trattamento una volta applicato deve agire per tutta la notte, al mattino si deve sciacquare il viso con abbondante acqua. Il trattamento per rafforzare ed allungare le ciglia, si può applicare tutte le sere per un mese, in modo da migliorare l’aspetto dello sguardo, garantendogli così ciglia lunghe e folte.

Leggi anche: Capelli sani e forti: il segreto indiano per favorire la ricrescita in una sola settimana

Advertisement
Condividi: