Le combinazioni degli alimenti più efficaci per trattare e curare condizioni e malattie

Sapere come combinare ed usare i prodotti naturali al meglio per assicurarsi tutti i loro effetti benefici e le proprietà terapeutiche, è una strategia utile per prevenire e trattare diverse problematiche.

La saggezza popolare tramanda una serie di trattamenti green che prevedono di combinare dei prodotti naturali in modo da ottenere dei potenti rimedi.

Così in modo semplice e vantaggioso si potranno avere a portata di mano degli alleati totalmente green, che possiedono delle virtù assimilabili a quelle di comuni eccipienti farmacologici.

Alcuni preziosi prodotti naturali che offrono delle vantaggiose proprietà terapeutiche

In caso di mal di gola

La soluzione green suggerita come cura per il mal di gola consiste nel combinare insieme: 1 cucchiaino di cannella in polvere, 1/2 cucchiaino di pepe in polvere, 1 cucchiaino di zenzero in polvere, 1 cucchiaino di miele in un bicchiere di acqua.

Il toccasana una volta preparato si deve bere due volte al giorno fino alla completa guarigione.

Tosse: le proprietà terapeutiche di miele e cannella

Si consiglia di mescolare: 1 cucchiaio di miele e 1/2 cucchiaino di cannella in polvere da sciogliere in un bicchiere di acqua abbastanza tiepida. La bevanda si deve assumere ogni giorno per 3 giorni.

In caso di influenza

curare condizioni malattie

In questo caso il consiglio prezioso da seguire consiste nel combinare due prodotti naturali formidabili: miele e succo di limone da diluire in un bicchiere di acqua tiepida.

Questo rimedio, bevuto 2-3 volte al giorno, permette di alleviare i sintomi influenzali ma anche di ridurre il catarro.

Un valido rimedio green per il mal di stomaco

La medicina tradizionale raccomanda di mescolare: 1 cucchiaino di miele con 1/2 di cucchiaino di cannella in polvere, da sciogliere in un bicchiere di infuso di zenzero.

In caso di alito cattivo

Un rimedio della nonna alquanto benefico, che prevede l’uso di soli prodotti naturali, invita ad effettuare dei gargarismi preparando un collutorio green a base di: miele, cannella, acqua tiepida.

Per ridurre i livelli del colesterolo

Un valido toccasana consiste nel combinare prodotti naturali quali: 2 cucchiai di miele, 3 cucchiaini di cannella in polvere da mescolare in 475 ml di tè verde.

Questa bevanda portentosa si dimostra in grado di ridurre i livelli di colesterolo nel sangue del 10%.

Infezioni della pelle

In caso di eczema e di altre infezioni cutanee che causano rossore e gonfiore si consiglia di preparare una sorta di unguento green a base di miele e cannella in polvere, da combinare in parti uguali.

Il rimedio si deve poi applicare sulle aree della pelle colpite più volte al giorno fino a quando le manifestazioni non scompaiono.

In caso di pressione bassa

La saggezza popolare suggerisce il seguente trattamento green: si devono immergere 8 mandorle in acqua, lasciandole in ammollo per una notte intera.

Al mattino poi si deve rimuovere la buccia e frullare le mandorle per poter ottenere una sorta di purea da far bollire con un bicchiere di latte.

Il rimedio da assumere tiepido assicura tra le sue tante proprietà terapeutiche anche quella di regolarizzare la pressione.

Per rafforzare il sistema immunitario

Tra i prodotti naturali più efficaci per attivare un effetto immunostimolante si consiglia di iniziare la giornata consumando una bevanda miracolosa a base di: 1 cucchiaio di miele e pizzico di cannella sciolti in un bicchiere di tè verde.

Questa bevanda ricca di antiossidanti contribuisce a proteggere l’organismo dall’aggressione di batteri e virus, assicurando tra le sue proprietà terapeutiche più efficaci una valida azione antisettica.

Per approfondimenti:

Condividi: