Come eliminare le rughe tra le sopracciglia in modo naturale: la crema fai da te che assicura risultati efficaci in breve tempo

Advertisement

Con il passare degli anni, la pelle del viso perde elasticità e tonicità, lasciando spazio alle prime linee di espressione come nel caso delle rughe tra le sopracciglia, delle zampe di gallina e del codice a barre attorno alle labbra.

Leggi anche: Maschera al lievito di birra: un trattamento di bellezza fai da te dalle proprietà eccezionali contro le rughe e la perdita di tonicità della pelle

Ma sono soprattutto le rughe sulla fronte e tra le sopracciglia a fare capolino per prime dopo gli “anta” infatti si fanno notare precocemente come conseguenza da ascrivere al fatto che si tratta delle aree del viso più interessate dalle  espressioni facciali. Nel caso delle rughe tra le sopracciglia, che si presentano non solo nella versione doppia ma anche in quella singola, si è al cospetto di una linee verticali che segnalano il fisiologico processo di invecchiamento della pelle, che risente del calo di produzione di collagene ed elastina. Come conseguenza la pelle del viso cede perdendo elasticità, tonicità, flessibilità e radiosità.

Elimina le rughe tra le sopracciglia crema

La crema fai da te per eliminare le rughe tra le sopracciglia

Per prendersi cura dell’aspetto del viso attivando un vantaggioso trattamento anti-age è necessario seguire un rituale skincare specifico e preciso. Per contrastare la comparsa delle rughe tra le sopracciglia, e limitare la loro presenza, si suggerisce di esfoliare periodicamente il viso senza trascurare questa sede.

Leggi anche: Olio di rosa canina: il prezioso alleato naturale che elimina le rughe e dona alla pelle un aspetto più sano e radioso

Attraverso l’accurata eliminazione delle cellule morte e di corpi estranei che si accumulano sulla pelle del viso si ripristina l’elasticità cutanea ed un incarnato più luminoso. Quindi è bene sottoporre il viso una volta a settimana ad una completa esfoliazione, adoperando una lozione dalla formulazione delicata, facile da preparare a casa mescolando un cucchiaio di olio d’oliva con uno di zucchero.

Leggi anche: Come preparare l’antica maschera giapponese dalle preziose virtù idratanti e antiossidanti che elimina le rughe in 5 giorni

Si raccomanda inoltre di applicare quotidianamente una crema antirughe capace di contrastare l’invecchiamento cutaneo, riducendo le linee di espressione tra cui le rughe tra le sopracciglia. Chi vuole optare per un approccio green e più economico può preparare la sua crema fai da te dall’azione anti-age.

Per la preparazione servono 12 gocce di olio di Argan da mescolare insieme a 2 cucchiai di yogurt naturale ed uno di miele. Dopo aver amalgamato bene gli ingredienti per ottenere un composto omogeneo si può passare alla sua applicazione sul viso. La crema fai da te deve agire 10 minuti, dopo si deve risciacquare il viso con abbondante acqua. Si raccomanda la sua applicazione ogni sera, prima di andare a dormire per beneficiare del suo effetto antiaging già dopo due settimane.

Advertisement
Condividi: