Site icon 24 Salute

Un infuso di mela e cannella accelera il metabolismo e previene il cancro

Infuso di mela e cannella

Bere una tisana è un’ottima abitudine che molti esperti consigliano, soprattutto prima di andare a dormire. L’infuso di mela e cannella ha moltissime proprietà che lo rendono quindi, un’abitudine salutare e irrinunciabile.

Le virtù degli ingredienti naturali con cui è preparato lo rendono un alleato contro il cancro e il colesterolo. Per non parlare del fatto che, generalmente, le tisane migliorano anche la qualità del sonno e del riposo.

Infuso di mela e cannella: come si prepara?

La mela e la cannella sono due ingredienti naturali dalle molte proprietà:

Una loro unione, secondo gli esperti non solo fa dimagrire ma previene addirittura il cancro al colon grazie all’elevate quantità di fibre e di vitamina B6,

Come tutte le tisane non ha bisogno di chissà quale preparazione. Di seguito vi spieghiamo la ricetta passo passo.

Ingredienti:

Preparazione:

Portare l’acqua ad ebollizione in un apposito pentolino. Aggiungere la mela e la cannella e cuocere a fuoco lento per almeno 5 minuti.

Spegnere il fuoco, far raffreddare e prima di filtrare aggiungere un po’ di miele. Si consiglia di berne una tazza ogni sera prima di andare a dormire.

Le proprietà della cannella

La cannella è una spezia dal sapore molto particolare e per questo tanto apprezzato. Si ricava dall’arbusto Cinnamomum zeylanicum, originario dell’isola di Ceylon.

La cannella viene regolarmente impiegata in caso di:

Le proprietà delle mele

Lo dice anche il proverbio “una mela al giorno toglie il medico di torno”. Effettivamente le mele apportano moltissimi benefici al nostro organismo.

Ve ne elenchiamo alcuni, i più importanti:

Leggi anche: