La dieta del cetriolo, per perdere 7 chili in 7 giorni e migliorare l’aspetto della pelle

La la dieta del cetriolo permette di dimagrire e di beneficiare delle proprietà salutari dell'ortaggio

Chi vuole perdere peso in tempi brevi, può seguire la dieta del cetriolo che permette di beneficiare di tutte le proprietà salutari dell’ortaggio.

Infatti i cetrioli sono ricchi di: acqua, fibre, magnesio, zinco, calcio e vitamine B, C, E, K. Nello specifico nell’ortaggio si concentrano sostanze nutritive quali: tiamina, riboflavina, niacina, magnesio, potassio, silicio.

A cui si aggiunge la presenza di lignani, un sottogruppo di polifenoli non flavonoidi, utili nella prevenzione di malattie cardiovascolari.

Se si vuole perdere velocemente peso si può seguire il menù della dieta del cetriolo per una settimana.

Grazie così al consumo quotidiano di questo ortaggio si facilita il dimagrimento e si assicurano diverse azioni benefiche per l’organismo.

Inoltre la pelle apparirà più idratata, radiosa e tonica perché il cetriolo è un potente diuretico che consente di eliminare le tossine dal corpo. Inoltre è una fonte preziosa di vitamina E, un’alleata preziosa per la pelle.

La dieta del cetriolo che promette di perdere fino a 7 kg in una sola settimana è un piano alimentare di breve durata, che si articola in cinque pasti al giorno.

La Dieta cetriolo

Il piano alimentare della dieta del cetriolo

Colazione: 2 uova sode, una ciotola di insalata di cetrioli.

Spuntino mattutino: 5 prugne (o 1 mela o 1 pesca).

Pranzo: 1 fetta di patata dolce con una ciotola di insalata di cetrioli.

Spuntino pomeridiano: frullato di cetrioli.

Cena: 300 grammi di frutta a scelta.

Per preparare un’insalata di cetrioli gustosa e dietetica si consiglia una ricetta semplice e veloce.

Ingredienti:

  • 400 g di cetrioli
  • 200 ml di yogurt bianco (o kefir)
  • 1 pizzico di sale
  • 1 cipolla

Per preparare l’insalata da consumare nel corso della dieta si parte dallo sbucciare e dal tagliare il cetriolo a fettine.

Si deve condire con il sale e mescolare bene. Basta poi aggiungere lo yogurt, oppure il kefir, e la cipolla. Si mescola il tutto e si può consumare a pranzo.

Nella dieta del cetriolo si consiglia anche di assumere un frullato a base dell’ortaggio. Ecco come preparare una portentosa bevanda depurativa.

Ingredienti:

  • 1 cetriolo
  • 1 mela
  • qualche fogliolina di menta
  • 200 ml di acqua

Basta mettere tutti gli ingredienti nel frullatore ed azionarlo fino ad ottenere un composto omogeneo. Una volta pronta la bevanda si dovrebbe bere subito, per non far disperdere tutte le sue proprietà.

Prima di adottare la dieta del cetriolo, anche se è sana, sarebbe meglio consultare il medico. Una raccomandazione da seguire prima di intraprendere qualsiasi tipo di dieta.

Le donne in gravidanza e le persone affette da malattie croniche, non dovrebbero fare questa dieta per questioni legate alla loro salute.

Back to top button