Site icon 24 Salute

La dieta dell’autunno, il regime alimentare per perdere 8 kg in 30 giorni e senza troppe rinunce

La dieta dell'autunno

Il mese di settembre ci proietta verso l’autunno, una stagione da affrontare al meglio modificando il proprio regime alimentare seguendo la stagionalità, ecco perché si raccomanda la dieta dell’autunno per perdere peso e rimettersi in forma.

Con questo piano alimentare è possibile smaltire i chili che si tendono ad accumulare quando si ritorna dopo l’estate alla solita routine.

A causa dello stress e dei ritmi frenetici si riscontrano maggiori difficoltà a dimagrire. Ma con una dieta basata sulla stagionalità di frutta e verdura è possibile riuscire a perdere fino a 8 kg in 30 giorni.

Dunque per una dieta tipicamente autunnale si consiglia il consumo di more e di altri frutti di bosco.

Infatti questo tipo di frutta offre una ricca concentrazione di vitamine A, B, C ed E. Ma nei frutti di bosco sono presenti anche tanti antiossidanti molto preziosi per la salute.

Si consiglia inoltre il consumo di pere, cachi e melograni, perché sono poveri di calorie ma ricchi di vitamine.

Non devono poi mancare la zucca ed i funghi freschi, dei prodotti della terra con poche calorie ma che hanno una preziosa fonte di sali minerali e proteine.

La dieta dell’autunno dovrebbe durare solo un mese. Infatti il piano alimentare si articola in 5 pasti che forniscono complessivamente 1300 calorie al giorno.

In modo semplice e senza troppi sforzi e rinunce, sarà così possibile perdere fino a 8 chili in un mese.

Si precisa poi che per questa dieta si raccomanda come solo condimento l’olio d’oliva. La quantità massima è di 2 cucchiaini a pranzo e 2 cucchiaini a cena. Come condimento l’olio d’oliva si deve usare crudo e non in fase di cottura.

Il piano settimanale della dieta dell’autunno

Lunedì

Martedì

Mercoledì

Giovedì, il menù della dieta dell’autunno

Venerdì

Sabato

Domenica, il menù della dieta dell’autunno

Exit mobile version