Noci e miele: un toccasana naturale che in sole 3 ore assicura una lunga serie di benefici per la salute

Come eccellente rimedio naturale, in grado di sostituire gli effetti offerti da vari farmaci, la medicina popolare consiglia la combinazione di noci e miele.

Si ottiene così un mix salutare caratterizzato da una ricca combinazione di: vitamine, minerali, carboidrati e proteine.

I due ingredienti naturali apportano infatti al nostro organismo diverse proprietà terapeutiche che assicurano numerosi effetti benefici per la salute.

Preparare questo rimedio è molto semplice, si deve soltanto mescolare: mezzo chilo di noci, mezzo chilo di miele biologico ed il succo di un limone.

noci e miele

I benefici della combinazione noci e miele

Questo rimedio completamente naturale è efficace per stimolare la circolazione sanguigna, in sole 3 ore.

Infatti si consiglia di fare ricorso a tale rimedio nel caso in cui si soffre di pressione alta per regolarla in modo del tutto naturale.

La raccomandazione è di consumare 200 grammi del rimedio a base di noci e miele al giorno per 45 giorni.

Ma si tratta anche di un benefico alleato green per alleviare il mal di testa ma anche per risolvere i disturbi del sonno ed i casi di insonnia.

Come rimedio vantaggioso in caso di emicrania ricorrente o di sporadici mal di testa si suggerisce come rimedio di assumere un cucchiaio di noci e miele.

Invece in caso di insonnia si può conciliare il sonno preparando una bevanda rilassante diluendo 20 grammi della formidabile combinazione naturale in mezzo bicchiere di acqua calda.

Il rimedio si deve assumere prima di andare a dormire per favorire in questo modo un buon riposo notturno.

Ma la combinazione agisce anche da efficace toccasana per chi soffre di anemia.

La raccomandazione suggerita dalla medicina popolare è quella di assumere 1 cucchiaio del rimedio 3 volte al giorno, in totale sicurezza.

Per approfondimenti leggi anche:

Condividi: