Tè di foglie di guava, come preparare l’infuso che accelera il metabolismo

La guava è un frutto dalle mille proprietà. Ricco di vitamina C, ha una polpa burrosa che ricorda la pera o il melone. Ha un sapore dolce, fresco.

Advertisement

Pensate che questo frutto era già noto agli Aztechi. Le sue origini lo vedono collocato in Brasile, ma grazie alle sue proprietà e alla ricchezza di vitamina C utile contro lo scorbuto, gli europei lo condussero con sé nei loro viaggi.

Quindi la guava raggiunse le colonie asiatiche fino ad arrivare in Africa. Qui trovò un ambiente ideale per la sua coltivazione.

Ma oltre alla polpa, benefica e gustosa, si possono utilizzare anche le foglie per preparare un tè dalle eccellenti proprietà.

Il tè di foglie di guava è l’infuso ideale per dare una sferzata al proprio metabolismo e perdere peso.

Oltre questo, è una bevanda particolarmente gustosa da sorseggiare. Ma scopriamo più da vicino i suoi effetti sul nostro organismo.

I benefici delle foglie di guava

Attivano il metabolismo

Un consumo regolare del tè di foglie di guava, attiva il metabolismo. In questo modo si accumulano meno grassi e si favorisce la perdita di peso.

Hanno un effetto diuretico e disintossicante

Le foglie di guava aiutano i processi di purificazione del corpo. Eliminano le tossine e facilitano la digestione.

Regolano i livelli di glucosio

Contribuiscono a ridurre l’assorbimento di zucchero nel sangue.

Tè di foglie di guava

Preparazione del tè

Preparare il tè di foglie di guava, che possono essere acquistate nei supermercati più forniti o nei negozi di prodotti dietetici e naturali, è molto semplice.

Occorrente:

  • 3 foglie di guava
  • 1 tazza abbondante di acqua
  • un pentolino

Preparazione.

Portate l’acqua ad ebollizione. Versatela nella tazza ed aggiungete le foglie di guava.
Coprite il bicchiere e lasciate in infusione per circa 10 minuti.
Filtrate e bevete l’infuso.

Come utilizzare il tè per perdere peso

Il consiglio è quello di bere 2 tazze di tè di foglie di guava al giorno. Il primo al mattino, a stomaco vuoto, e il secondo prima di andare a letto.

La bevanda va assunta per un periodo di 15 giorni. Quindi fare una pausa di due settimane e riprendere per altri 15 giorni, proseguendo in questo modo fino ad ottenere il peso ideale.

Ma attenzione: il tè di foglie di guava da solo non fa miracoli. Abbiate cura di avere un’alimentazione sana ed equilibrata durante il trattamento e di camminare almeno 30 minuti al giorno.

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: 

Advertisement
Advertisement
CONDIVIDI ☞