10 super alimenti che aiutano a bruciare il grasso e a sviluppare i muscoli

Advertisement

Per uno stato di salute ottimale è indispensabile seguire una dieta sana e bilanciata ci sono infatti degli alimenti strategici che aiutano a bruciare il grasso, favorendo così il dimagrimento senza però perdere la massa muscolare.

Adottare un regime alimentare ipocalorico e sano è importante per evitare l’accumulo di grasso e di adipe addominale, ma anche per sviluppare i muscoli in modo corretto.

Ci sono infatti alcuni specifici alimenti di natura proteica che permettono di bruciare più calorie, ed allo stesso tempo consentono di sviluppare i muscoli.

Chi vuole mantenere un peso ideale evitando di ingrassare deve consumare regolarmente i seguenti 10 alimenti, che consentono di bruciare calorie senza troppe rinunce.

Si tratta di fonti particolarmente ricche di proteine che sono utili per sviluppare i muscoli in modo corretto, così da non perdere massa muscolare pur favorendo il dimagrimento.

Nella dieta poi si devono inserire degli alimenti che innalzano il consumo metabolico giornaliero, in modo da consumare una quantità maggiore di calorie.

Gli alimenti che bruciano il grasso e sviluppano i muscoli in modo sano

Manzo

Chi è a dieta dovrebbe prediligere la carne magra, ma qualche volta si può fare un’eccezione e così consumare quella di manzo in quanto contiene molte proteine e grassi sani. Si tratta quindi di un cibo strategico che contribuisce a bruciare calorie ed a sviluppare i muscoli.

Carne di pollo

alimenti che aiutano a bruciare il grasso pollo

Invece è meglio optare per il consumo più frequente di carne bianca, come quella di pollo che è ricca di proteine. Il pollo contiene inoltre altri nutrienti che sono essenziali per la salute e la linea perché danno un maggiore senso di sazietà.

Uova e latticini

Due alimenti come uova e latticini sono delle buone fonti di proteine, per questa ragione sono utili per sviluppare i muscoli. In più questi alimenti sono dei preziosi alleati per proteggere e rafforzare le ossa, ma anche per contrastare e prevenire i crampi muscolari.

Frutta secca

Mandorle, noci, pistacchi, anacardi forniscono un buon apporto proteico, una fonte di sostanze nutritive essenziale per costruire i muscoli. In quanto la frutta secca è un tipo di alimento calorico è bene consumare delle piccole porzioni.

Se si mangia con una certa regolarità ma con moderazione si sostiene la perdita di peso senza perdere massa muscolare.

Burro di arachidi

Si tratta di un alimento da assumere con parsimonia perché alquanto calorico, ma che fornisce un buon livello di testosterone, un ormone essenziale per mantenere una buona massa muscolare.

Altri alimenti strategici che favoriscono il dimagrimento

Yogurt greco

super alimenti che aiutano a bruciare il grasso Yogurt greco

Lo yogurt greco è ricco di proteine che sviluppano i muscoli ma allo stesso tempo è un alleato della linea, dal momento che assicura un senso di sazietà prolungato, evitando così l’insorgenza di attacchi di fame.

Advertisement

Arance e pompelmo

Questi due tipi di agrumi, in quanto contengono nella loro polpa degli enzimi che aiutano a ridurre gli zuccheri nel sangue, sono in grado di accelerare il metabolismo e quindi di bruciare più grassi.

Cannella

La spezia è nota come prezioso alleato per la salute e la linea perché vanta un gran numero di effetti benefici. In particolare favorisce il dimagrimento poiché possiede proprietà termogeniche in grado di aumentare il calore corporeo e così di bruciare più grassi.

Peperoncino

Anche questa spezia è nota come alleato per favorire il dimagrimento perché accelera il metabolismo. In particolare, il suo effetto dimagrante si deve alla capsaicina, la sostanza da cui dipende la sensazione di piccante.

Aceto di mele

Come alleato dimagrante assicura due azioni vantaggiose: riduce il desiderio di mangiare cibi dolci ed allo stesso tempo stimola un efficace potere brucia grassi.

Per assicurarsi queste due azioni, si consiglia di assumere due cucchiai al giorno di aceto di mele prima dei pasti.

Advertisement
Condividi: